I responsabili della serie Netflix, The Crown hanno pubblicato un annuncio su Twitter per giovani attori dai 16 ai 21 anni da inserire nel casting e che probabilmente andranno ad impersonare i figli del principe Carlo e di Lady Diana, William ed Harry. Ovviamente l’annuncio fa riferimento alla stagione 6, di cui le riprese inizieranno tra agosto e settembre. .
The Crown: l’annuncio sulla sesta stagione
The Crown 6 non ha ancora una data di debutto ufficiale, visto che non è stata definita nemmeno quella della quinta, in arrivo nel novembre di quest’anno. Sembra però che sia già pronto il piano di produzione per l’ultimi 10 episodi, un capitolo, il 6°, che chiuderà la serie dedicata al longevo regno di Elisabetta II.
Secondo l’ultimo report di Production Weekly, testata che tiene conto di tutte le produzioni in corso, la durata e la fine delle riprese, sarà in cantiere a partire dal mese di agosto 2022. Prima del debutto della stagione 5, dunque, si inizierà a girare la sesta, dove saranno presenti anche attori nel ruolo di William e Harry. Nell’annuncio che vedete qui, si legge che non è necessario che siano attori con esperienza ma che è richiesta una somiglianza forte con i veri principini. Entro i prossimi due mesi saranno scelti i fortunati tra i candidati che avranno mandato un video.
Sembra quindi quasi sicuro che L’ultima stagione di The Crown dovrebbe quindi mostrare gli anni successivi alla morte di Diana. In cui William dovrebbe iniziare i suoi studi all’università di St Andrew, in Scozia, dove ha incontrato la futura moglie Catherine Middleton, mentre Harry era impegnato a vivere la sua adolescenza esagerando tra alcol e droghe.
Il cast, come accaduto in precedenza, per la quinta stagione è stato rinnovato: Imelda Staunton interpreta la regina Elisabetta, Jonathan Pryce ha il ruolo del Principe Filippo, Lesley Manville sarà la principessa Margaret, Dominic West ed Elizabeth Debicki avranno la parte di Carlo e Diana, mentre Olivia Williams sarà Camilla Parker Bowles. Tra gli interpreti anche Jonny Lee Miller nella parte del primo ministro John Major, mentre il ruolo del principe William è stato affidato a Senan West, figlio di Dominic West.
Vedremo se gli stessi attori saranno riconfermati o anche nella sesta avremo un cast stravolto, che tra tutti comprenderà anche i due adolescenti che interpreteranno William e Harry.
Matteo Salvatore
Seguici di Instagram