Cultura

Giorgia e Mengoni – Come Neve

Dicembre si apre con una grandissima sfila di novità, ed il duetto su Come Neve tra Giorgia e Marco Mengoni, merita il giusto risalto.  La voce della Todrani e quella dell’ex X – Factor, si incontrano per la prima volta in un connubio che rasenta la perfezione. Una ballad intensa scandita dall’intro del piano che accompagna Giorgia:

Neve 
insegnami tu come cadere 
nelle notti che bruciano 
a nascondere ogni mio passo sbagliato 
e come sparire senza rumore “

Mengoni interviene con il suo carico evocativo, che ha sempre contraddistinto la sua produzione ed insieme a Giorgia nell’inciso trova la giusta dimensione. 

 

 

 

Mengoni & Giorgia fonte: pagina facebook

Il brano sarà contenuto in Oronero live, che sarà pubblicato il 19 gennaio e conterrà inediti e brani live tratti  dallo scorso tour (Oronero live tour per l’appunto).  Come Neve è stata scritta  da Giorgia, Marco Mengoni, Tony Maiello e Davide Simonetta. La produzione è stata affidata a Michele Canova.

Giorgia ritornerà il prossimo anno con sei grandi eventi live:

 

Roma 2-3 Marzo @ Palalottomatica

Milano 7-8 Marzo @ Assago Mediolanum Forum

Padova 12-13 Marzo @ Kioene Arena

 

Biglietti disponibili qui

 

Nicky Abrami

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button