Giorgio Patelli chi è l’ex marito della Gelmini, ospite a Domenica In

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giorgio Patelli è l’ex marito di Mariastella Gelmini, uno dei volti femminili della politica italiana. Nel 2021 è stata anche nominata ministra per gli affari regionali e le autonomie dal governo di Mario Draghi. La Gelmini sarà ospite a Domenica In, in onda ogni Domenica alle 14.

La Gelmini è chiaramente molto conosciuta per il suo impegno in politica che dura ormai da 23 anni. Nel 1998 infatti inizia la sua carriera in politica, quando entra in Forza Italia e viene eletta alle amministrative, ricoprendo la carica di presidente del consiglio del comune di Desenzano del Garda. Da qui inizia la sua lunga carriera come esponente della destra italiana. Ma chi è l’uomo che ha sposato?

Giorgio Patelli è un immobiliarista bergamasco. L’uomo è molto riservato tanto che sembrerebbe non avere nemmeno un account sui social network ma è noto che, prima di sposare Mariastella Gelmini, era già padre di un’altra bambina avuta da una sua precedente relazione. I due si sono sposati nel 2010 a Sirmione, in provincia di Brescia e la coppia nello stesso anno ha dato alla luce anche la loro primogenita di nome Emma. Nel 2015 la coppia ha però annunciato la separazione.

Mariastella Gelmini sarà ospite a Domenica In, lo show della Domenica con a capo Mara Venier, in onda dalle 14.00 su Rai1. La Gelmini sarà tra i protagonisti per lo spazio informativo sui vaccini e il Covid insieme al prof. Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano, in collegamento Alessandro Sallusti, Direttore di ‘Libero’ ed Enzo Miccio.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan