Gossip e Tv

Giubileo di Platino: va in onda lo Speciale TG5 “Queen Elizabeth, l’intramontabile”

Domenica 15 maggio, in seconda serata, su Canale 5, va in onda lo Speciale TG5 «Queen Elizabeth, l’intramontabile»

L’approfondimento della testata diretta da Clemente Mimun, a cura di Claudio Fico e condotto da Dario Maltese, è intitolato alla Queen of The United Kingdom and 14 other Commonwealth realms, in occasione del Giubileo di Platino per i 70 anni di regno.

Lo Speciale TG5 su Queen Elizabeth, la regina dei record

Elisabetta II è la Regina dei record, la sovrana più longeva della storia britannica, che il Regno Unito festeggia con i tanti eventi del Platinum Jubilee.
70 anni di servizio al suo popolo, onorati con iniziative che hanno preso il via lo scorso 6 febbraio e che culmineranno in una quattro giorni di festa, dal 2 al 5 giugno prossimi. Coinvolti, il mondo della cultura, dei media e dello sport.

Un appuntamento che segna un traguardo senza precedenti: nata Princess Elizabeth of York il 21 aprile 1926, a soli 25 anni diventa LaRegina.
Lo speciale – con ospiti, in collegamento da Londra, l’imprenditrice Sofia Barattieri e, da New York, il giornalista Stefano Tonchi – racconta la vita della Sovrana, dedicata al suo amato Paese, ma anche l’attesa e i preparativi dell’evento, che celebrerà l’ultima vera monarca globale.

Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa TG5

Adv

Related Articles

Back to top button