Giulia e Paolo, chi sono e cosa fanno i figli di Carlo Verdone: “Sono tutto per me”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giulia e Paolo sono i figli nati dall’amore, finito nel 1996, tra Carlo Verdone e Gianna Scarpelli, donna da cui l’attore romano non ha mai divorziato proprio per avere un rapporto più stretto possibile con i figli. Dopo la separazione, nel 2000, Verdone si è preso una lunga pausa dal mondo del cinema proprio per stare vicino ai due ragazzi. Insieme, in quel periodo, hanno fatto dei viaggi bellissimi e memorabili con il fine di saldare il rapporto e far capire a Giulia e Paolo che, nonostante l’amore tra i genitori fosse finito, di certo ciò non andava a intaccare quello del padre nei loro confronti.

Giulia è la primogenita di Carlo Verdone, nata nel 1986. Ha seguito il padre nella carriera nel mondo del cinema, ma il suo ruolo è sempre stato dietro le quinte: la ragazza infatti lavora come segretaria di edizione e assistente di produzione. Nel suo curriculum si annoverano sia le partecipazioni ai film del padre, sia a pellicole internazionali come Mangia prega ama, film con protagonista Julia Roberts diretto da Ryan Murphy (American Horror Story).

Paolo è nato nel 1988 e, a differenza del padre e della sorella, ha puntato tutto sulla carriera diplomatica. Ha una grande passione per la musica e, sebbene avesse avuto tutte le carte in regola per fare l’attore, “non ha voluto”, come dichiarato da papà Carlo al Maurizio Costanzo Show.

Carlo Verdone, i figli Giulia e Paolo sono apparsi nei suoi film

Carlo Verdone ospite a "Che tempo che fa", domenica 14 febbraio

La primogenita Giulia Verdone ha deciso di seguire la strada del padre e lavorare nel mondo del cinema, essendo diventata assistente di segretaria ed assistente di produzione. Nel suo curriculum anche il film “Io Loro E Lara” e “Natale In Crociera”. Nel passato, la figlia del cineasta capitolino ha avuto anche piccoli ruoli da attrice nelle pellicole “Al Lupo Al Lupo” e “Viaggi Di Nozze”. Con il passare degli anni si è più volte catapultata nei film del padre ottenendo anche alcune  importanti produzioni americane come “Mangia, prega, ama”  nel 2010 con Julia Roberts.

La ragazza oggi ha accantonato per un periodo il cinema e ha intrapreso una carriera da nutrizionista dopo studi conseguiti anche all’estero. Essendo una persona molto riservata, Giulia non ha profili social e quindi ad oggi non sappiamo se sia impegnata sentimentalmente o meno. Le sue ultime apparizioni sul web infatti provengono dai profili del padre. Anche il rapporto col fratello Paolo, più giovane di lei di due anni, è molto buono. Nato nel 1988, ha interpretato dei ruoli in alcuni film del padre, come il già citato Io, Loro e Lara ma anche Grande, grosso e Verdone, tuttavia il suo sogno è quello di iniziare una carriera diplomatica.

Seguici su

FacebookInstagram