Giuliana Gemma, chi è la sorella minore di Vera

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giuliana Gemma è la sorella minore di Vera Gemma, la scrittrice e personaggio TV italiano ex concorrente in Honduras per la quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi.

La donna preferisce vivere lontano dalle luci dello showbiz ma negli scorsi giorni è apparsa su Canale 5 per offrire il suo supporto alla sorella e per dire la sua circa la nuova relazione che sta intrattenendo con il giovane imprenditore Jeda.

Giuliana Gemma è nata presumibilmente a Roma come Vera ed è più giovane di lei di un paio di anni.

È figlia delle prime nozze del grande personaggio TV Giuliano Gemma con Natalia Roberti. La famiglia sembrava felice finché, nel 1995, la madre non è scomparsa prematuramente in seguito a un brutto male: questa tragedia ha sconvolto le figlie che hanno dovuto lottare per cercare di lenire il dolore dato dalla grave perdita. Per fortuna papà Giuliano è sempre stato presente e ha aiutato le figlie fino alla morte, avvenuta nel 2013 durante un incidente stradale.

Non si sa molto degli studi o del percorso accademico di Giuliana; abbiamo scoperto solo che nel 1986 ha presentato il Giffoni Film Festival insieme alla sorella e che ha quasi sempre lavorato in ambito cinema e spettacolo ma rimanendo dietro le quinte.

Ha anche girato insieme alla sorella il documentario Giuliano Gemma – Storia di un italiano, un documentario commemorativo nato dall’idea delle due di onorare la figura del padre sia come uomo sia come personaggio famoso. Il docufilm fu presentato in anteprima al Giffoni nel 2013, pochi mesi dopo la tragica dipartita del padre.

Scorrendo infine la sua pagina Instagram, si scopre che Giuliana è appassionata di Cowboy Action Shooting, una particolare disciplina che prevede la partecipazione a diverse competizioni usando le pistole d’epoca e vestendosi secondo i canoni del Vecchio West