Gossip e Tv

Giuliana Orefice, vita privata e curiosità del grande amore di Enzo Jannacci

Giuliana Orefice è stata al fianco di Enzo Jannacci per oltre 40 anni: dalla loro unione è arrivato nel 1972 il figlio Paolo. Stasera il compianto cantautore milanese sarà tra ricordato nel nuovo appuntamento di “Techetechete” a partire dalle 20:30 su Raiuno dedicato ai protagonisti della musica italiana.

Giuliana Orefice ed Enzo Jannacci, la storia del loro amore

Nata a Milano, trascorre la sua infanzia ed adolescenza a Viadana in provincia di Mantova, dove il padre un frutticoltore possedeva dei terreni. Successivamente, ritorna sotto il cielo della metropoli lombarda dove attualmente vive. Giuliana Orefice ed Enzo Jannacci si conoscono durante una vacanza estiva a Finale Ligure, come la stessa aveva raccontato durante un’intervista:

“Io ero figlia di un frutticoltore che aveva dei terreni in quella zona […] Però Enzo non lo conobbi a Viadana, ma al mare: ero in villeggiatura a Finale Ligure e lui era lì spesso ospite di amici”.

I due coronano la loro storia arrivando all’altare il 23 novembre 1967 e cinque anni dopo ,arriva il primo ed unico figlio della coppia, Paolo. Nel corso del tempo, Giuliana Orefice, detta Pupa insieme alla famiglia, sono ritornati nei luoghi dove la donna ha trascorso la sua gioventù a trovare i genitori. Un grande amore che ha superato quattro decenni fino ad interrompersi bruscamente. Enzo Jannacci ha affrontato la battaglia contro un tumore al cervello che lo attanagliava negli ultimi anni spegnendosi nel 2013.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Back to top button