Gossip e Tv

Giuseppe Anastasi, il musicista ex di Arisa

Giuseppe Anastasi è nato nel 1976 a Palermo ed è famoso nel mondo dello spettacolo per essere un noto musicista e parolieri. Inoltre, è un volto noto della cronaca rosa per essere l’ex fidanzato di Arisa, professoressa di canto ad Amici 2021 nel team con Lorella Cuccarini.

A soli 21 anni è stato ammesso alla scuola CET per parolier di Mogol. Tra le prime collaborazioni ci sono quelle con Francesco Baccini e Mietta per i quali ha prodotto del brano Sono Resuscitato e dei testi dell’album 74100. Nel 2008 decide di partecipare a Musicultura raggiungendo la finale con il suo brano Lo specchio. Dopo un anno, è tra gli autori del brano, di Arisa, Sincerità con cui la cantante vince nella categoria Giovani e del Premio Mia Martini. La coppia ha collaborato nell’anno seguente con Malamoreno presentato al Festival di Sanremo 2010. Dopo due partecipa al terzo Sanremo con la canzone La notte. Nello stesso anno scrive, insieme al suo collega Alfredo Rapetti Mogol, il manuale Scrivere una canzone. Nel 2017 tornata sul palco di Sanremo con il diario degli errori cantata da Michele Bravi. Nella sua carriera Giuseppe Anastasi ha firmato brani anche per altri artisti come: Emma Marone, Mietta, Anna Tatangelo

La storia d’amore tra Giuseppe Anastasi e Arisa

L’intesa nella coppia non c’è stata solamente nel mondo lavorativo, ma anche nella vita privata. Nel 2012 Anastasi è autore del brano Controvento, vincitore del 64° Festival della canzone italiana. I due però non hanno avuto un lieto fine. La giovane cantante ha ritrovato la felicità con Lorenzo Zambelli, una storia che però non è andata a finire nel migliore dei modi.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button