Gossip e TV

Giuseppe De Filippi, chi è il fratello e collega di Maria De Filippi

Adv

Maria De Filippi è uno dei volti più noti di Mediaset. Sul suo matrimonio con Maurizio Costanzo si sa ormai molto, ma quello di cui si parla poco è la sua famiglia di provenienza. Come più volte la conduttrice ha raccontato in alcune interviste, ha un fratello di nome Giuseppe De Filippi più grande di lei di sette anni a cui è legatissima.

Nonostante la differenza d’età, i due fratelli sono cresciuti insieme. Per Maria, Giuseppe rappresenta una delle persone più importanti della sua vita.

Sia Maria sia Giuseppe sono nati a Milano, ma hanno vissuto la loro infanzia a Mornico Losana dove la loro famiglia aveva un vigneto. Le differenze caratteriali tra i due sono sempre state molto evidenti, fin dagi primi anni scolastici. Come Maria racconta il fratello era molto bravo a scuola e diligente, mentre lei un pò meno. Tanto da dar disperare la mamma insegnate di latino e greco al liceo, mentre il padre era un rappresentante di medicinali. Giuseppe De Filippi per la conduttrice rappresentava un modello da imitare e per lei era un vero e proprio mito.

Infatti da alcune interviste rilasciate dalla donna, questa cercava sempre di imitarlo in tutto. Recentemente a Che Tempo che fa ha dichiarato:

“Tra noi ci sono sette anni di differenza. Per me, era un mito. La sua stanza era il paradiso. Per me entrare in camera sua quando c’era lui era un sogno. Continuavo a bussare. Lui mi diceva di non entrare, io l’ho fatto e mi ha sparato. Volevo fregargli i maglioni, volevo stare dove c’era lui. Io lo spiavo anche da un vetro. E lui fece mettere il compensato”.

In ogni caso i due fratelli con gli anni si sono avvicinati sempre più, anche se c’è un episodio molto divertente che la De Filippi ha raccontato a Fabio Fazio:

“Mi ha sparato perché io entravo sempre in camera sua – ha svelato -. Lui mi aveva detto ‘Se entri, ti sparo’. Mi ha sparato con una Diana 16. Un fucile. Mio padre era un cacciatore. Ho anche un buco in fronte. Mi ha preso in fronte con un pallino. Mi ha ferito, ma non è successo niente. Se mi prendeva l’occhio era grave”.

Insomma a quanto pare la coppia ne ha combinate di tutti i colori. Adesso però lavorano insieme alla Fascino, la società di Maria, dove Giuseppe è l’amministratore delegato. Inoltre spesso si ritrovano a trascorrere le vacanze insieme sia presso lo yatch della conduttrice sia presso la sua villa ad Ansedonia

Adv
Adv
Adv
Back to top button