Gossip e Tv

“Gli orologi del diavolo”, ritorno di Beppe Fiorello su Rai 1

Lunedì 9 novembre e martedì 10 andranno in onda su Rai 1 in prima serata la prima e la seconda puntata della nuova serie televisiva “Gli orologi del diavolo” , il cui protagonista sarà il bravissimo attore Beppe Fiorello.

“Gli orologi del diavolo” è una mini serie televisiva di quattro puntate girata circa un anno fa, tratta dall’omonimo libro di Gianfranco Franciosi e Federico Ruffo ed è ispirata alla vera storia di Gianfranco Franciosi.

“Gli orologi del diavolo”, trama

Marco Merani, interpretato da Beppe Fiorello e nella realtà Gianfranco Franciosi, è un uomo comune, un meccanico abile ed esperto nella preparazione e modifica di motori per le imbarcazioni. Persone poco affidabili gli commissionano un lavoro su dei gommoni, lasciando una forte somma come anticipo. Marco si insospettisce e chiede aiuto a un suo amico poliziotto. La polizia lo convincerà a partecipare nelle indagini e Marco diventerà un infiltrato nell’organizzazione criminale del narcotraffico.

Marco Merani si ritrova così a lavorare per la polizia europea, riempiendo le imbarcazioni di microspie e gps e a registrare le conversazioni; nello stesso tempo compie viaggi in Sudamerica per il traffico di droga ed entra nelle grazie di Aurelio, capo del “cartello” dei Campos, famiglia che gestisce la distribuzione della cocaina in Europa. Saranno anni difficili per Marco Merani e la sua vita verrà sconvolta totalmente. Il titolo “Gli orologi del diavolo” fa riferimento appunto agli orologi Rolex che il boss supremo del narcotraffico regalava ai suoi affiliati.

Ambientazione e cast

“Gli orologi del diavolo” è ambientata nel Salento, tra Nardò, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Porto Selvaggio e Lecce. La regia è di Alessandro Angelini e la produzione è italo-spagnola Picomedia, Triana Media Film e Rai Fiction e la Apulia Film Commission ha realizzato le riprese in Puglia.

Ad accompagnare Beppe Fiorello in questa serie d’azione poliziesca ci sono le attrici Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo. Il libro “Gli orologi del diavolo” di Gianfranco Franciosi e Federico Ruffo edito da Rizzoli nel 2015, sarà disponibile dal 27 ottobre con una nuova edizione sempre da Rizzoli.

Cinzia Favi

seguici su

Facebook

Instagram

Twitter

Back to top button