Sport

Golf e italiani: i risultati della settimana

Si fa notare ancora una volta l’amateur Giovanni Manzoni insieme alla sua squadra, che vincono due tornei. Per il golf degli italiani sullo European Tour il migliore è Nino Bertasio.

Il dominio della Lynn University

Durante la prima gara, il Newberry College Invitational, la squadra di Giovanni Manzoni vince di un solo colpo sulla Georgia Southwestern. Nella classifica individuale l’italiano raggiunge il 15° posto, con lo score di 147, per un totale di +3 nelle due giornate di gara.

Nella seconda competizione, nel Fort Lauderdale Intercollegiate, la squadra di Manzoni ha dominato superando di ben 14 colpi la compagine del Florida Atlantic, che si è classificata al secondo posto. L’italiano ha raggiunto la settima posizione nella classifica individuale chiudendo con 210 colpi a -10.

Golf e italiani
Golf e italiani: Giovanni Manzoni (Credit: Atsushi Tomura/Getty Images AsiaPac)

European Tour – Commercial Bank Qatar Masters

Si è giocato sul percorso del Education City Golf Club, a Doha, in Qatar. Ha avuto la meglio lo spagnolo Jorge Campillo (271 -13) alla quinta buca di playoff sullo scozzese David Drysdale. In terza posizione ad un solo colpo dal playoff si classificano lo svedese Niklas Lemke, il finlandese Kalle Samooja e il danese Jeff Winther (272 -12). Il migliore degli italiani in gara è Nino Bertasio (274 -10) che chiude settimo. A seguire Lorenzo Gagli (275 -9) chiude al 12° posto mentre Renato Paratore (281 -3) al 47°. Non hanno superato il taglio di metà gara Guido Migliozzi, Andrea Pavan ed Edoardo Molinari.

Lorenzo Gagli (Credit: Foto Getty / Luke Walker)

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

Adv
Pulsante per tornare all'inizio