Cinema

González Iñárritu: ecco il titolo ufficiale del suo prossimo film

Il regista messicano Alejandro González Iñárritu ha terminato le riprese del suo prossimo film. La produzione ha annunciato il titolo ufficiale.

Alejandro González Iñárritu ha terminato in questi giorni le riprese a Città del Messico. Per il regista messicano è un ritorno a casa: era dal 2000, con Amores perros, che non girava nel suo paese d’origine. Ora il suo prossimo progetto ha un titolo ufficiale: Bardo (or False Chronicle of a Handful of Truths). La produzione ha annunciato qualche dettaglio del nuovo progetto del regista messicano di The Revenant, film che ha fatto conquistare la statuetta d’oro a Leonardo di Caprio.

Cast e trama: cosa conosciamo per ora

Scritto dallo stesso Alejandro González Iñárritu con il suo storico collaboratore Nicolás Giacobone, Bardo è una commedia nostalgica sullo sfondo di un viaggio epico. Come rivela Deadline, il protagonista è un famoso giornalista messicano e autore di documenti che ritorna nella sua madre patria. Una cronaca di incertezze che segue le avventure del giornalista che deve affrontare la propria identità, i rapporti con la sua famiglia, il suo passato e i ricordi nella nuova realtà del suo Paese natale.

I due protagonisti sono interpretati dal messicano Daniel Jimenez Cacho e l’argentina Griselda Siciliani. Darius Khondji, già nel team di Uncut Gems e Lost City of Z, è il direttore della fotografia del progetto. I costumi sono realizzati dalla costumista di The Deuce e di Roma, Anna Terrazas. Eugenio Caballero è lo scenografo, già vincitore del Premio Oscar per Il labirinto del fauno e candidato per Roma. Non sono presenti nel cast le grandi star di Hollywood.

Dopo i quattro premi Oscar vinti con Birdman (o L’imprevedibile virtù dell’ignoranza) e i tre con The Revenant, il regista Iñárritu è pronto a conquistare nuovamente il pubblico del grande schermo.

Seguici su Facebook | Instagram

Back to top button