CinemaCinema & Serie TV

Goonies: cast riunito (e due)

Adv

I Goonies (The Goonies) è un film, divenuto ormai un vero e proprio cult, del 1985 diretto da Richard Donner su soggetto di Steven Spielberg, produttore della pellicola. Il nome Goonies deriva da un gruppo di quattro ragazzi, cresciuti in un quartiere di Astoria, in Oregon, il Goon Docks. Proprio dal nome del loro quartiere, i ragazzi si fanno chiamare col nome di Goonies, ma non solo, nello slang americano goony vuol dire anche “sfigato” ed è anche per questo che Mikey, uno dei protagonisti, afferma che lui e i suoi amici sono “dei Goonies”.

Josh Brolin, Sean Astin, Martha Plimpton, Corey Feldman, Kerri Green, Jonathan Ke Quan e Joe Pantoliano si riuniranno nuovamente, stavolta il 5 dicembre, per una causa speciale: raccogliere fondi per il No Kid Hungry, il progetto che si occupa di procurare cibo a bambini e famiglie durante la pandemia di COVID-19.

Richard Donner, lo storico regista, si dice onorato di rappresentare il No Kid Hungry, parlando che a nome di tutto il resto del cast, il quale dimostra proprio quel coraggio e spirito di sacrificio che i Goonies hanno mostrato nel film

Anche Tom Nelson, CEO di Share Our Strength, l’organizzazione della campagna si è espresso al riguardo, affermando che sono soprattutto i più giovani ad aver capito che sono i bambini quelli più in difficoltà e ad bisogno di aiuto.

Ma c’è di più?

Adam F. Goldberg, il creatore della sitcom The Goldbergs, ha recentemente acceso una speranza sulla fattibilità di un sequel del film, mostrando alcuni dei suoi concept art e annunciando le sue intenzioni di parlarne proprio con Richard Donner.

Dario Bettati

!Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Adv
Adv
Adv
Back to top button