Formula 1

GP d’Austria, Formula 1: programma, orari e diretta TV

Una competizione sempre più accesa quella del campionato F1 2022. Una stagione dai risvolti inaspettati, con colpi di scena dietro l’angolo e incandescenti duelli tra le squadre a segnare ogni nuovo circuito. Incredibile scenario per le sfide del prossimo weekend sarà il Red Bull Ring, con tutto l’entusiasmo per gli inseguimenti ad alta quota del GP d’Austria, con tanti possibili esiti diversi. Con conquistato dominio in classifica di Max Verstappen, seguito dal compagno Sergio Perez e dai due Cavallini rampanti Charles Leclerc e Carlos Sainz, sembra consolidarsi la dura faida al vertice tra Red Bull e Ferrari. Da non dimenticare sicuramente la sorprendente ascesa della Mercedes, con grandi segnali di ripresa dopo i GP del Canada e di Gran Bretagna. Che aspettarsi? Ecco, intanto, gli orari e le informazioni per la diretta TV del GP d’Austria.

Una competizione dai tanti possibili esiti: che aspettarsi? Intanto, orari e diretta TV del GP d’Austria

Un GP certamente difficile da prevedere quello del prossimo weekend, con nuovi scenari aperti e alte aspettative non solo per le squadre leader Ferrari e Red Bull, ma ora anche per la ritrovata Mercedes. Non poca la tensione nell’aria, con la stella ora di nuovo in corsa per il titolo e più competitiva che mai. Dopo i clamorosi eventi della gara di Silverstone, la Mercedes si avvia infatti verso il GP d’Austria con maggiore sicurezza, con un Lewis Hamilton arrivato terzo e pronto a lottare adesso per le prime posizioni. Sulla strada giusta per il successo la casa di Brackley, con risultati non indifferenti e incoraggianti per nuovi sviluppi.

Non l’unica agguerrita la Mercedes, già più competitiva dopo il GP del Canada, decisa e in grado di aizzare ulteriormente gli animi nel paddock. Che possa avvicinarsi ancora di più a Ferrari e Red Bull?

La prima vittoria in carriera di Sainz al GP di Gran Bretagna sembra intanto aver messo in ombra l’ormai superata ma ancora ambita lotta iridata VerstappenLeclerc. La Ferrari avrebbe potuto infatti, con una buona prestazione del monegasco, sfruttare le problematiche dell’olandese e assestare un colpo più duro in termini di punti.

Tutte condizioni che potrebbero riproporsi, anche se in un circuito diverso e ad alta quota. Che aspettarsi questo weekend? Verstappen resta tra i favoriti secondo i pronostici, con possibilità per Leclerc di salire sul podio.

Un format particolare quello del GP d’Austria, con la Sprint Race al sabato e orari e sessioni modificate. Venerdì ci sarà un solo turno di Libere alle 13:30, poi ci saranno le Qualifiche alle 17, sabato le Libere2 alle 12:30 e la Sprint Race alle 16:30, domenica la gara alle 15.

Il GP d’Austria sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su Now e in differita su TV8 del digitale terrestre.

GP Austria (pagina Twitter F1)
GP Austria (pagina Twitter F1)

Programma e diretta TV

Orari su Sky

Venerdì 8 luglio:

13.30: Libere1

17: qualifiche 

Sabato 9 luglio:

12.30: Libere 2

16.30: Sprint Race

Domenica 10 luglio:

15: GP Austria

Orari su TV8

Sabato 9 luglio:

20.15: Sprint Race

Domenica 10 luglio:

18: GP Austria

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

(credit-foto-Il velocissimo tracciato del Red Bull Ring visto dall’alto – motogp.com)

Back to top button