GP Monza F1 aperto al pubblico, 250 medici e infermieri invitati alla gara

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il GP di Monza 2020 si correrà a porte semi-aperte, in questa edizione del Gran Premio d’Italia vedremo tra le tribune 250 spettatori tra medici e infermieri. Un omaggio a quei medici e infermieri che durante il lockdown erano in prima linea nella lotta al Covid-19.

GP Monza F1 – Aperto ad infermieri e medici

Il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani ha voluto omaggiare così i medici e gli infermieri che hanno aiutato migliaia di persone nel periodo del lockdown, e non solo, causato dal covid-19. Una gran bella iniziativa da parte del presidente dell’ACI, 250 spettatori in tutto il circuito, ovviamente con un giusto distanziamento gli uni dagli altri.

Per quanto riguarda tutti i tifosi di F1 e in particolare coloro che avevano già acquistato tempo prima i biglietti o gli abbonamenti per vedere dal vivo il GP di Monza 2020, essi verranno totalmente rimborsati. In più l’autodromo nazionale di Monza ha lanciato un iniziativa benefica,“Face For Fan”, la quale consentirà ai tifosi di essere presenti, “virtualmente”, attraverso delle sagome che riproducono il proprio viso a grandezza naturale e che verranno posizionate sulle tribune della pista.

GP Monza F1
Face For Fan – Photo Credit : AutodromoMonzaOfficialTwitterAccount

Ovviamente il ricavato verrà devoluto in beneficenza a sostegno dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Spallanzani, alla Fondazione dell’ospedale Maggiore Policlinico e all’Associazione Brianza per il Cuore ONLUS, la quale si occupa di prevenire e combattere le malattie cardiovascolari.

Le dichiarazioni del presidente dell’ACI

Il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, ha così affermato sul GP di Monza 2020:

Abbiamo invitato 250 medici che lottano contro il Covid-19 ad assistere alla gara del prossimo 6 settembre, saranno gli unici spettatori ammessi dal momento che il Gran Premio si correrà a porte chiuse. Ci siamo battuti a fondo perché era doveroso mostrare al mondo il volto di coloro i quali hanno lavorato anche sedici ore al giorno contro un mostro invisibile e letale. L’ACI ha studiato un protocollo di distanziamento che consentirà la massima sicurezza in Autodromo.”

L’iniziativa benefica “Face For Fan”, poi, consentirà ai tifosi di essere presenti virtualmente attraverso delle sagome che riproducono la propria silhouette a grandezza naturale posizionate sulle gradinate della pista.Quest’anno l’Italia ha stabilito un record, siamo gli unici che possono vantare tre circuiti omologati per la F1. Il 13 settembre in Toscana e il 1° novembre in Emilia Romagna. In questo modo abbiamo dimostrato la capacità organizzativa del Paese, in un momento così difficile”. 

GP Monza F1
Angelo Sticchi Damiani – Photo Credit : ACI OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano