Grace Kelly, premiata all’Oscar come migliore attrice nella pellicola “La ragazza di campagna” è stata un’attrice cinematografica americana. Anni dopo aver recitato in diversi film noti proprio durante gli anni ’50, è diventata Principessa di Monaco sposando il Principe Ranieri III nell’aprile del 1956.

Da sempre emblema di eleganza e fonte di ispirazione per tantissime ragazze, come una vera e propria diva hollywoodiana, rimane ancora oggi un’icona di stile senza tempo.

grace-kelly
Grace Kelly, Photo dal Web

Ma chi era Grace Kelly?

Dopo aver intrapreso la carriera di attrice nel 1950, cavalcando l’onda degli anni d’oro della televisione, Grace inizia a recitare in diversi film di fama internazionale, collaborando con i più grandi del cinema. Alfred Hitchcock, suo più grande ammiratore, la prese con sè facendola recitare in diversi film: Il Delitto Perfetto, La Finestra sul Cortile o ancora Caccia al Ladro.

Certo questi non furono gli unici, che dire di Mogambo, Il Cigno e il film successo che gli fece guadagnare il Premio Oscar come miglior attrice protagonista: La ragazza di campagna (1956). Grace Kelly oltre che star indiscussa del cinema è stata anche tanto altro. Negli anni è diventata vera e propria icona di moda, ha influenzato, grazie al suo stile sofisticato ed elegante, l’immaginario collettivo di intere generazioni.

grace-kelly-look
Grace Kelly’s Look, photo dal Web

Grace Kelly, i suoi look hanno ispirato le grandi maison

Eleganza, Bon-Ton e spirito Glamour sono state le caratteristiche che hanno fatto girare la testa a tutti, perfino agli stilisti più celebri. Che dire poi della famosa borsa “Kelly” realizzata in suo onore dalla grande casa di moda francese Hermes (e non è stata certo l’unica), anche Dior, Yves Saint Laurent e Prada hanno realizzato intere collezioni ispirandosi al suo look chic e ricercato.

Foulard in testa, occhiali da sole a forma di occhi di gatta e i famosi girocollo di perle con orecchini: è così che ancora oggi la ricordiamo. A distanza di tanti anni la sua femminilità è ancora attuale e imitata da tutte le donne.

Seguici su Twitter, Instagram, Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA