Attualità

Gran Bretagna: muore accoltellato il deputato Tory David Amess

David Amess, il deputato della maggioranza Tory che sostiene il governo britannico di Boris Johnson è morto, dopo essere stato aggredito da uno sconosciuto e accoltellato ripetutamente durante una riunione nell’Essex, nell’Inghilterra del sud.

David Amess, il deputato Tory ucciso in una chiesa

Il deputato, come riporta Ansa, è stato attaccato all’interno di una chiesa metodista, durante una riunione con suoi elettori nel proprio collegio. Si indaga adesso sul movente. Il presunto aggressore, un giovane di 25 anni, è stato fermato dalla Polizia Locale, a quanto riporta il comandante Ben-Julian Harrington. Ma non si è detto nulla in merito alla sua identità. Ul quotidiano conservatore britannico Daily Telegraph, l’arrestato “sarebbe di origini somale”.

Anthony Finch, come ha raccontato a Sky News, dichiara di aver visto il 25enne arrestato che veniva portato fuori dall’edificio e caricato su un’auto della Polizia: “Siamo arrivati per fare dei lavori nell’edificio adiacente… e nel momento in cui stavo attraversando la strada ho visto una signora disperata al telefono che diceva ‘dovete arrivare in fretta, è ancora là dentro. C’erano un sacco di poliziotti armati, in cielo c’era un’eliambulanza e un elicottero della polizia. Ovviamente mi chiedevo cosa diavolo stesse succedendo, non si vede spesso la polizia armata nella zona”.

Boris Johnson è rientrato rapidamente a Londra alla notizia dell’aggressione contro il suo compagno di partito, dice: “Sono sconvolto”. La bandiera a Downing Street sarà a mezz’asta in segno di lutto.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Adv
Back to top button