Gran Premio di Francia 2018 – Lewis Hamilton leader del mondiale, ripresa di Raikkonen

GRAN PREMIO DI FRANCIA 2018 – A Le Castellet, sul circuito di Paul Ricard la Formula 1 fa il suo ritorno dopo oltre 28 anni. E’ stato Lewis Hamilton a vincere il Gran Premio di Francia, leader indiscusso durante FP3, Qualifiche e Gara. Record per lui, che conquista la sua 75a pole position in carriera e, grazie al risultato di oggi, ritorna leader del mondiale.

blank

 

Gran Premio di Francia 2018 – Vettel botta su Bottas

E’ stato un Gran Premio da dimenticare per Sebastian Vettel, che alla prima curva è andato contro la Mercedes di Valtteri Bottas, danneggiando il proprio alettone e forando la vettura del rivale finlandese. Gara in salita per Vettel, che sorpasso dopo sorpasso riesce a terminare la gara in 5a posizione, con 131 punti nella classifica mondiale, a -14 da Lewis Hamilton. Mondiale tutto aperto. Solo settima la Mercedes di Bottas.

Gran Premio di Francia 2018 – Riscatto di Raikkonen, super Hamilton

Per Sebastian Vettel, come già detto, è stato un Gran Premio di Francia da dimenticare, di certo così non è stato per Raikkonen ed Hamilton. Iceman, ha dimostrato, ancora una volta, di essere in grado di poter portare a termine la sua ultima stagione sulla Rossa. Partendo sesto ed arrivando sul gradino più basso del podio, ha portato a casa un buon risultato per la Ferrari, risultato inaspettato dopo l’inizio gara.

Gran Premio di Francia 2018Lewis Hamilton è stato leader indiscusso del Gran Premio di Francia, sempre più costante riesce a portare a casa l’ennesima vittoria a casa per la Mercedes, portandosi in vetta alla classifica mondiale, a +14 punti dal rivale Sebastian Vettel. 

LEGGI ANCHE:

NEWS FORMULA 1

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA