Gran Turismo 7 si è mostrato in un video gameplay durante l’evento Sony: The Future of Gaming Show. Il gioco automobilistico più famoso al mondo, prodotto dal genio creativo Yamauchi Kazunori (山内一典) sarà disponibile per PS5 e si è mostrato in un video gameplay esclusivo!

Gran Turismo 7 – un ritorno alle origini

Il nuovo gioco di Polyphony Digital, Gran Turismo 7, subirà un forte ritorno alle origini. Durante la presentazione, papà Yamauchi ha parlato di come l’attuale capitolo Polyphony (GT Sport) si sia incentrato molto sull’aspetto multiplayer online, andando ad oscurare quello che è sempre stato il suo punto forte: la carriera, cosa che non accadrà col neonato GT7.

Gran Turismo 7 ps5
Frame del video trailer Gran Turismo 7 – Photo Credit: Gran Turismo

Nei vecchi capitoli della saga, chi non ricorda la fantastica campagna di Gran Turismo 4 – una delle più longeve in assoluto – in cui si iniziava facendo la gavetta guidando una semplice auto stradale comprata all’usato che, a malapena, si riusciva a guidare per arrivare poi a competere alla famosa e leggendaria 24h di Le Mans (che per la cronaca durava veramente 24 ore)?! Oppure le ore passate nella scuola guida per poter prendere tutte le patenti necessarie così da sbloccare nuovi eventi ed acquistare nuovi veicoli? Per non parlare del GT Cafè, un posto “chic” dove poter gareggiare spensieratamente portando a termine le sfide più impensabili! A breve tutto ciò sarà di nuovo possibile grazie all’imminente arrivo di Gran Turismo 7 su Play Station 5.

Personalizzazione, tuning e autolavaggio

Abbiamo potuto notare durante il video di presentazione di Gran Turismo 7, ci sarà un ritorno alle origini come mostrato nella mappa iniziale del gioco chiamata GT Town (una grande dashboard interattiva). Sono riapparse alcune icone classiche come quella delle auto usate, dove potremmo acquistare auto usare ma trovare anche alcuni pezzi da 90 in maniera del tutto casuale (un po’ come accadeva per i GT dal 4 al 6).

gran turismo 7 gt town
GT Town è la dashboard principale del nuovo Gran Turismo 7 – Photo Credit: GT 7

Tra le vecchie icone abbiamo il negozio di parti tuning, dove sarà possibile personalizzare completamente la nostra auto rendendola più aggressiva donandole anche qualche cavallo in più! Sicuramente il tutto rasenterà la perfezione grazie al nuovo sistema di creazione delle livree introdotto con GT Sport.

Insomma, questo nuovo capitolo della saga di Gran Turismo promette davvero bene, ma riuscirà ad essere simulativo come gli avversari presenti sul mercato?

Gran Turismo 7 video gameplay

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA