Alfonso Signorini per il l’ottava edizione del Grande Fratello avrebbe portato nel cast dei vip un noto campione olimpico che è stato al centro dell’attenzione mediatica.

Lo sportivo in questione sarebbe Alex Schwazer che varcherebbe la porta rossa di Cinecittà, dopo i colleghi Aldo Montano e Manuel Bortuzzo tra i protagonisti delle passate edizioni. Con il 38enne di Vipiteno (del quale si ripercorre la chiaccheratissima storia sulla docu-serie Netflix), secondo l’anticipazione lanciata da TvBlog, andrebbe ad infoltire il cast dei “vipponi” nel quale dovrebbero figurare Ninetto Davoli, Benedicta Boccoli, Brigitta Boccoli, Corrado Tedeschi, Fiordaliso, Justine Mattera, Rossana Fratello, Annalisa Chirico, Samira Lui e Giampiero Mughini altro nome che sta circolando nelle ultimissime ore.

Il marciatore che ha conquistato l’oro della 50km a Pechino 2008, nel 2012 risulta essere positivo all’eriproietina e di seguito escluso dalle Olimpiadi di Londra. Squalifica che verrà protratta fino al 2016 perchè avrebbe “Eluso o si sarebbe rifiutato senza giustificato motivo di sottoporsi al prelievo dei campioni biologici”  . L’atleta era tornato all’agonismo vincendo a Roma la 50 km nei campionati del mondo a squadre: tale successo verrà revocato poichè nello stesso anno si abbatte una nuova squalifica per Schwazer risultato positivo a metaboliti di testosterone. Il campione rimarrà fuori dalle competizioni ed inizierà una battaglia legale nella quale aveva avviato una denuncia contro ignoti per incongruenze nel controllo antidoping. Nel 2021 il Gip del Tribunale di Bolzano dispone infine l’archiviazione del procedimento penale per “non aver commesso il fatto”, ritenendo “accertato con alto grado di credibilità razionale” che i campioni di urina “siano stati alterati allo scopo di farli risultare positivi e, dunque, di ottenere la squalifica e il discredito dell’atleta come pure del suo allenatore, Sandro Donati”.

Grande Fratello, nel mirino di Alfonso Signorini un campione olimpico ?

Grande Fratello un campione olimpico nel mirino di Alfonso Signorini?

Obiettivo di Schwazer sono le Olimpiadi di Parigi che si terranno nel luglio del prossimo anno, quando la squalifica internazionale scadrà a pochi giorni dall’inizio della manifestazione, mentre l’ultimo termine per partecipare è fissato al 30 giugno: occorrerà uno sconto per far si che possiamo rivedere l’atleta sulle piste. A riguardo il campione di Pechino 2008 aveva dichiarato sulle pagine della Gazzetta Dello Sport:

Non mi illudo, mi sono scottato troppe volte, però sarei pronto, anche se ora la priorità è la famiglia. Ho già perso due Olimpiadi e al momento Parigi non è un’ipotesi. Mi sento però sempre un atleta e mi alleno. All’Olimpiade non voglio nemmeno pensarci, non voglio e non devo più farmi illusioni ma mi piacerebbe tornare”

Fonte Gazzetta Dello Sport

Seguici su Google News