Gossip e Tv

Grande Fratello Vip, Marco Bellavia si è ritirato e sui social è scoppiata la bufera

Marco Bellavia si è ritirato dal Grande Fratello Vip, il reality show condotto da Alfonso Signorini, affiancato dalle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Poco dopo l’improvvisa chiusura del televoto sul sito internet del programma, nel primo pomeriggio di oggi è arrivato anche l’annuncio ufficiale: “Marco Bellavia ha deciso di abbandonare la Casa. Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Giaele De Donà, Marco Bellavia e Giovanni Ciacci è stato annullato. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati

La decisione è stata presa dall’ex volto di Bim Bum Bam nel segreto del confessionale parlando con gli autori e lo psicologo. A quanto pare l’attore avrebbe capito che per la sua salute mentale quel reality (e quel gruppo di concorrenti) non era ideale per lui. Dopo giorni in cui è stato criticato e isolato, Bellavia ha preferito fare ritorno a casa, nonostante la richiesta di aiuto, giovedì sera, durante la diretta della puntata. “E’ vero che non sto bene e che fuori avevo mio figlio come punto di riferimento. Però starei qui ancora volentieri. Conto di riuscire ad andare avanti, se mi date una mano. Perché se una persona ha bisogno e gli altri 22 la aiutano, ce la farà. Da solo non ce la fa”, aveva detto il 57enne. Subito dopo, Alfonso Signorini aveva deciso di affrontare seriamente l’argomento, lanciando un messaggio: “Marco Bellavia ha fatto un appello importante, ha lanciato un SOS. Questo perché è una persona che si è definita spesso poco equilibrata. Io mi sento in dovere di dire a tutto il nostro pubblico che lo staff del Grande Fratello vuole andare più a fondo in questo disagio espresso da Marco Bellavia. Con noi collabora un team di psicologi.

Sono diversi i gieffini che si sono schierati contro di lui, utilizzando parole a volte molto forti. Innanzitutto Daniele Dal Moro: “Io mi sento preso per il cu*o quando parlo con Marco, secondo me lo fa di proposito. Dice delle cose che mi fanno senso, io gliel’ho detto che non gli parlo più perché per me è morto”. A dare man forte è arrivata anche Gegia: “Sì hai ragione, secondo me quello è pazzo, è matto, è malato”. Parole dure, nei confronti dell’attore, anche da parte di Patrizia Rossetti: “Se hai dei problemi stai a casa tua figlio mio. Cioè se hai dei problemi psicologici non vieni al Grande Fratello Vip. Te ne stai a casa e basta. Qui non guarisci, qui impazzisci. Non è che qui vieni a fare psicanalisi”, ha detto la conduttrice parlando con Elenoire Ferruzzi, che ha rincarato la dose: “Ma sì Patrizia, questo è fuor, è proprio scemo, non ignorante, che è peggio. Eh no dai, stai lì e vai alla neurodeliri”.

Subito dopo la decisione di Bellavia, la redazione ha dato la notizia ai coinquilini della Casa. Diverse le reazioni. “Per me è opportuno chiedere scusa a Marco per le cose dette – ha esordito Antonella Fiordalisi –  Avete detto che recitava. Io ho visto delle scene brutte e non nascondiamoci. Tu Gegia hai detto che doveva andarsene. Uno che recita non se ne va così, è un ragazzo che non sta bene”. Ma Gegia non è d’accordo: “Ti inventi tutto bugiarda. Non abbiamo mai detto che deve andarsene”. E anche Wilma Goich: “Non era l’ambiente giusto per lui qui e basta. Smettiamola di dire che è colpa nostra. Non è colpa nostra”. Ginevra Lamborghini ha fatto mea culpa e ha ammesso di non aver compreso la situazione di Bellavia. Sara Manfuso ha fatto lo stesso: “Mi sono sentita in colpa, ma non dovrei perché è vero che ha bisogno di cure. Forse qui dentro non è il posto giusto”. “Io non torno indietro sui miei passi. Ho provato a parlargli”, ha concluso una decisa Patrizia Rossetti.

Appena si è diffusa la notizia dell‘abbandono della Casa da parte del 57enne milanese, il popolo dei social – che ha sempre difeso l’attore  ha reagito criticando pesantemente quanto visto in tv. “L’uscita prematura di Marco è una sconfitta collettiva. Lui ne esce a testa alta ma quella mandria di ignoranti privi di empatia e la superficialità del programma nell’affrontare la questione che lo hanno portato ad abbandonare rimarranno fino alla fine”, ha twittato Lorena. Seguita da Meredith: “Questa è l’ennesima dimostrazione che nella nostra società la salute mentale è sempre messa in secondo piano e se hai dei problemi devi risolverli da solo, perché nessuno ti verrà incontro con un po’ di empatia” e da Ari: “Mi dispiace che Marco abbia dovuto lasciare la casa del Gf Vip  ma penso che per lui sia meglio cosi. In quella casa non sarebbe mai stato ascoltato e appoggiato, ma solo bullizzato.

Seguici su Google News

Back to top button