CalcioSport

Grosseto-Monterosi, le ultime e come vederla gratis

Grosseto-Monterosi, in campo nel pomeriggio a partire dalle 14.30, si contenderanno il primato nel girone E della Serie D. Gara importante, che potrà essere vissuta in diretta. Ecco cosa c’è da sapere sul big-match…

Il momento del Grosseto

La formazione toscana, 2a in classifica con 45 punti (13 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte), domenica scorsa è andata a vincere sul campo del Bastia, superato con il risultato di 2-1. Partita intensa, risolta dalla rete di Boccardi nei minuti di recupero su rigore, dopo che Galligani aveva pareggiato i conti, rispondendo al primo gol dell’incontro, realizzato nei primi minuti del match da Fode, per i padroni di casa. Nelle sei gare disputate nel nuovo anno, il Grosseto ha raccolto 12 punti (4 vittorie, 2 sconfitte).

Gli highlights di Bastia-Grosseto

Osservando solamente i match casalinghi, si scopre che la formazione di mister Lamberto Magrini, nelle 11 sfide che hanno preceduto quella odierna, ha totalizzato l’ottimo bottino di 26 punti (8 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). Nell’ultima gara interna, tuttavia, il Grosseto si è piegato per 3-2 all’Albalonga, altra squadra laziale, che pure qualche velleità per spiccare il volo verso i professionisti, la nutre da tempo.

Un ultimo dato che ha senso sottolineare, sono i gol realizzati dai toscani. Le 42 reti messe a segno in 23 giornate, fanno dell’attacco biancorosso, il secondo più prolifico del girone, nel quale solo lo Scandicci ha fatto meglio, con 44 reti all’attivo.

Il momento del Monterosi

La formazione viterbese arriva alla gara di oggi, con in mano lo scettro di prima della classe, forte dei 47 punti conquistati fino a questo punto (13 vittorie, 8 pareggi, 2 sconfitte). Nell’ultimo turno di campionato, la squadra di D’Antoni è stata costretta al pareggio interno per 1-1 dall’Aglianese (Piroli in gol per i padroni di casa, Balla per gli ospiti). Nelle ultime 6 giornate di campionato, invece, il Monterosi è riuscito a fare suoi 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Quella del Monterosi è la difesa meno battuta del raggruppamento. In 23 giornate, infatti, ha incassato soltranto 18 gol. Un dato che di certo Magrini avrà studiato bene, tuttavia, riguarda i punti collezionati dalla squadra laziale lontano dal “Mantoni”. In 11 gare esterne, il Monterosi ha totalizzato 22 punti. Nessuno ha fatto meglio nel girone E. In particolare, nell’ultima partita in trasferta, la formazione viterbese ha superato per 1-0 la pericolante Pomezia, grazie alla rete fiormata da Pellacani ad inizio ripresa.

Gli highlights di Monterosi-Aglianese

Precedenti e curiosità

L’unica volta che il Grosseto ed il Monterosi si sono ritrovati l’uno di fronte all’altro in una gara ufficiale, è avvenuto nel girone di andata di questa edizione della Serie D. A prevalere in quella circostanza, fu stato il Monterosi, che con i gol di Esposito, Roberti e Persichini, “regalò” una pessima domenica ai toscani. Salvo questa gara, non si registrano altri scontri diretti tra i due tecnici.

Non vi sono ex da segnalare nella gara odierna, salvo ricordare della breve esperienza vissuta nelle giovanili del Grosseto da Fabrizio Roberti, nella stagione 2010-11.

Dove vedere Grosseto-Monterosi in televisione

Grosseto-Monterosi sarà trasmessa in esclusiva, in chiaro e gratuitamente, da Sportitalia sul canale digitale terresta 60, che alle 14.00 circa, anticiperà la gara con interviste e diversi contributi dallo studio. La sfida, inoltre, sarà visibile in streaming sulla piattaforma della stessa emittente.

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button