Cronaca

Roma-Lido: ennesimo guasto della linea ferroviaria

Adv

Ancora disagi per i passeggeri della tratta Roma-Lido, il nuovo guasto scatena disagi e polemiche

Dopo i disagi dello scorso ottobre che hanno bloccato quasi interamente la circolazione ferroviaria presso la stazione di Roma Lido continuano i disservizi, stavolta a causa di un guasto nei presso Vitinia, tra le stazioni di Tor di Valle e Casal Bernocchi.

Questa mattina infatti uno dei treni della linea si è fermato a causa di un guasto e i passeggeri hanno dovuto camminare lungo i binari per raggiungere la stazione più vicina.

Arrivati stazione di Vitinia è scoppiata la rabbia dei viaggiatori, che hanno deciso di occupare i binari in segno di protesta. Di conseguenza, i dipendenti della società che gestisce il servizio su questa linea, l’Atac, hanno contattato le forze dell’ordine per cercare di risolvere la situazione.

Al loro arrivo, le forze dell’ordine hanno effettuato uno sgombero dei binari per cercare di sbloccare la situazione e per allentare la tensione tra pendolari e dipendenti Atac.

I viaggiatori, dopo essere rimasti bloccati a lungo, sono stati invitati a salire su un mezzo che è poi partito da un altro binario. Al ritardo e ai disagi dovuti all’attesa si è quindi sommato un sovraffollamento del treno sostitutivo, che ha accolto i numerosi passeggeri che ogni giorno viaggiano pendolari verso il centro della Capitale.

“La situazione è grave: viviamo male il viaggio d’ogni giorno sulla Roma Lido e sulle altre ferroviarie affidate ad Atac SpA. Ripetuti guasti ai treni ad Acilia, Bernocchi, Vitinia; blocchi alla linea; problemi agli impianti di segnalamento a Malafede e Vitinia; stazioni abbandonate a Tor di Valle e Castel Fusano; i treni saturi fin da Acilia lasciano a piedi decine di passeggeri a Bernocchi o Vitinia.” (Comitato dei pendolari)

Rimani sempre aggiornato sulle novità dall’Italia e dal mondo! Visita il nostro sito Metropolitan Magazine Italia o la nostra pagina Facebook, e segui l’account Twitter!

Adv
Adv
Adv
Back to top button