Calcio

Gubbio-Cesena, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Gubbio-Cesena, sfida in programma oggi alle 14.30, valevole per la 20° giornata di campionato nel girone B di Serie C.

Terzo in classifica con 39 punti, a meno sei da Modena e Reggiana, e reduce da una striscia di tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pareggio), il Cesena di William Viali va a fare visita, allo Stadio Pietro Barbetti, in occasione della 20° giornata di campionato (la prima del girone di ritorno), al Gubbio di Vincenzo Torrente che, in piena lotta playoff, giunge all’appuntamento coi bianconeri dalla vittoria interna della settimana scorsa contro l’Aquila Montevarchi di Roberto Malotti.

I favori del pronostico pendono chiaramente a favore di Bortolussi e compagni che, chiamati al successo per non perdere terreno da Modena e Reggiana, dovrebbero essere in grado di battere i padroni di casa che, dal canto loro, proveranno a chiudere con un risultato positivo il 2021 così da guardare con fiducia al match esterno del prossimo 8 gennaio contro la Fermana di Giancarlo Riolfo.

Il pre-gara di Gubbio-Cesena: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Torrente dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Ghidotti in porta. Davanti a lui, Oukhadda, Signorini, Redolfi e Bonini. Centrocampo a tre con Malaccari, Cittadino e Bulevardi. In attacco, il tridente formato da Arena, Spalluto e Fantacci.

Viali dovrebbe invece optare per un più articolato 4-3-2-1. Nanni quindi in porta con, a fargli da scudo, Favale, Ciofi, Mulè e Candela. A centrocampo spazio ad Ilari, Steffè e Ardizzone con Pierini e Zecca sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Bortolussi. 

Gubbio (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Signorini, Redolfi, Bonini; Malaccari, Cittadino, Bulevardi; Arena, Spalluto, Fantacci. 
Allenatore: Vincenzo Torrente

Cesena (4-3-2-1): Nanni; Favale, Ciofi, Mulè, Candela; Ilari, Steffè, Ardizzone; Pierini, Zecca; Bortolussi. 
Allenatore: William Viali

Arbitro: Claudio Petrella (Sezione di Viterbo)
Assistenti: Massimiliano Bonomo (Sezione di Milano) – Fabrizio Giorgi (Sezione di Legnano)
Quarto Ufficiale: Lorenzo Maccarini (Sezione di Arezzo)

Dove vedere la partita

Gubbio-Cesena sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 14.30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Cesena FC

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button