Calcio

Padova-Renate, Serie C: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Il big match della prima giornata di ritorno del Girone A di Serie C è Padova-Renate, in campo alle ore 18:00 di oggi sul prato dell’Euganeo. Entrambe le squadre vogliono vincere per candidarsi ad essere l’anti-Südtirol, al momento in testa a +5 sul resto del gruppo nonostante la partita in meno.

Il momento delle due squadre

Troppi i passi falsi dei veneti nelle ultime giornate: i biancoscudati, infatti, sono reduci da 3 pareggi di fila in campionato, arrivati contro Virtus Verona, Südtirol e Giana Erminio. Nel mezzo c’è anche il l’1 a 1 arrivato contro il Catanzaro all’andata della semifinale di Coppa Italia. La squadra di Pavanel non perde da fine ottobre ma ultimamente fatica a trovare un successo (l’ultima vittoria è datata 1 dicembre, 2-0 alla Juventus U23). In questo modo, il Padova ha perso contatto con la testa della classifica, occupata dal Südtirol a quota 44 punti, 5 in più dei veneti, che condividono la seconda piazza proprio con gli avversari odierni.

Anche il Renate ha saputo approfittare di un Padova balbettante ed è riuscito a risalire la classifica portandosi a 39 punti. Nelle ultime 6 partite, infatti, i lombardi hanno vinto 4 volte, pareggiato una (2-2 contro il Mantova) e perso solo contro la Pergolettese 2 giornate fa (1-0). Nell’ultima uscita poi, i nerazzurri hanno sconfitto la FeralpiSalò per 1 a 0 nello scontro diretto, portandosi a +3 sui Leoni del Garda e agganciando i veneti in seconda posizione.

Precedenti e pronostico di Padova-Renate

L’andata, a Renate, ha visto gli ospiti imporsi con un perentorio 3-0 grazie alla doppietta di Chiricò e al gol di Della Latta. Complessivamente, sono 7 i precedenti fra queste due squadre, con il bilancio che pende dal lato del Padova, vincente in 4 occasioni, contro le 2 dei lombardi. Un solo pareggio, nel 2015. Anche per il match di questa sera, le quote sono in favore dei biancoscudati: il segno 1, infatti, si attesta a quota 1,90, mentre il segno 2 paga 3,95 volte la posta. Difficile il pareggio, quotato 3,25, vista l’importanza dell’incontro. Ad affrontarsi, inoltre, saranno 2 fra i 3 migliori attacchi del campionato ed è, perciò, interessante guardare le quote per il segno Gol, dato a 1,95.

Probabili formazioni

Padova (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Monaco, Pelagatti, Curcio; Della Latta, Hraiech, Germano; Jelenič, Ceravolo, Chiricò. Allenatore: Massimo Pavanel.

Renate (4-3-1-2): Drago; Ermacora, Possenti, Silva, Anghileri; Celeghin, Ranieri, Baldassin; Galuppini; Maistrello, Chakir. Allenatore: Roberto Cevoli.

Arbitro: Luca Angelucci (Foligno). Assistenti: Caso, Cortese. IV Ufficiale: Galipò.

Dove vedere Padova-Renate

La Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi potranno dunque seguire Padova-Renate in diretta streaming dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei due pacchetti proposti dal sito (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale A.C. Renate.

Back to top button