Calcio

Gubbio-Lucchese, Serie C: probabili formazioni e dove vederla in TV

Gubbio-Lucchese, nella 14a giornata del campionato di Serie C Girone B, la vedremo giocare al “Barbetti” a partire dalle 17.30 di questo pomeriggio. Le due formazioni sono divise da un solo punto in classifica e con le formazioni così appaiate, ci si attende una gara piuttosto interessante. Ecco come le due squadre potrebbero iniziare la gara con le ultime e la diretta tv del match.

Statistiche e curiosità di Gubbio-Lucchese

Il Gubbio arriva all’incontro odierno, dopo il pareggio fatto registrare domenica scorsa in trasferta contro l’Imolese. A propiziare il 2-2 finale, le reti firmate da Angeli e Matarese per i padroni di casa e Cittadino e Arena per la formazione umbra. Prima di questo risultato, la squadra di Torrente aveva perso sia con la Vis Pesaro fuori casa (1-0), sia contro il Siena in casa (1-2). Prima dello scontro odierno, la formazione rossoblù si presenta in classifica in 10a posizione con 18 punti (4 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte).

La squadra toscana, invece, nell’ultimo turno di campionato ha toccato quota 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte), in virtù della vittoria centrata nel derby interno con il Montevarchi, superato con il punteggio di 2-0 (reti di Fedato e Nanni). Nelle ultime 5 uscite di campionato, in particolare, i rossoneri hanno totalizzato 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Considerando le sole gare disputate lontano dalle mura amiche, la formazione allenata da Pagliuca, ha guadagnato 7 punti, con 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.

Precedenti e pronostici di Gubbio-Lucchese

Sono in tutto 4 i precedenti tra le due compagini. Al momento si contano 2 pareggi e 2 vittorie della Lucchese. Curiosamente, però, i pareggi si sono sempre avuti nella gare giocate a Lucca, mentre i successi dei rossoneri, sono sempre arrivati in trasferta. L’ultima volta che la gara si è disputata al “Barbetti” (Lega Pro, 7 settembre 2014), il match si è concluso con la vittoria degli ospiti per 2-0. È infine del tutto inedito, lo scontro tra i due allenatori. I padroni di casa, stante quanto hanno definito i bookmakers, vanno considerati favoriti nello scontro di questo pomeriggio. La vittoria dei rossoblù, infatti, vale potenzialmente 2.15 volte la posta, mentre il pareggio è a 3.10 e il successo dei toscani è fissato a 3.40.

Le probabili formazioni della gara

Gubbio (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Signorini, Redolfi, Aurelio; Cittadino, Malaccari, Sainz Mata; Arena, Sarao, Fantacci. All.: V. Torrente

Lucchese (4-3-1-2): Coletta; Papini, Bachini, Bellich, Corsinelli; Frigerio, Eklu, Visconti; Belloni; Fedato, Semprini. All.: G. Pagliuca

Arbitro: C. Rinaldi Assistenti: V. Vettorel-R. Fraggetta Quarto ufficiale: M. Delrio

Dove vedere la partita in TV

Gubbio-Lucchese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Lucchese 1905)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=266234155508662&set=pcb.266234282175316

Back to top button