Solo un pareggio nella trasferta di Gubbio per la Reggiana nella 27esima giornata del campionato di Lega Pro. Il distacco dal Vicenza capolista sale a 6 punti.
Una vittoria in terra umbra avrebbe consentito alla Reggiana di continuare a mettere pressione al Vicenza; invece da Gubbio la squadra di mister Alvini torna con un pareggio e molta delusione per l’ottima prestazione fornita, dove è mancato solo il goal.
Rimangono i due punti di vantaggio sull’inseguitrice Carpi, la quale non ha disputato la gara contro il FeralpiSalò causa emergenza Coronavirus.
La gara della Reggiana
La Reggiana, scesa in capo allo stadio Barbetti di Gubbio, ha mostrato di volere i tre punti conducendo la gara; scontrandosi però con la squadra locale ben posizionata in capo da mister Torrente, in grado, con un’ottima difesa, di rompere le trame di gioco della Reggiana. Al termine del primo tempo, la ” Regia” ha avuto l’occasione di passare in vantaggio ma la conclusione di Kargbo ha colpito la traversa.
Il secondo tempo ha visto una Reggiana più intraprendente in fase offensiva: una ottima occasione con Scappini, il quale, su assist di Kargbo, si è presentato davanti al portiere del Gubbio Ravaglia, che si è superato deviando la conclusione. Il portiere umbro è risultato nuovamente protagonista sul tentativo di Zanini, spedendo la palla in angolo e salvando così il risultato.
Su tutti va sottolineata la prestazione di Kargbo, più volte nel vivo dell’azione e ad un passo dal goal.
Rinviata la gara di domani contro la Triestina
La lega Pro ha reso noto il rinvio della 28esima giornata di campionato, causa emergenza Coronavirus che sta coinvolgendo l’Italia in queste ore. Pertanto la Reggiana non scenderà in campo nella trasferta di Trieste e nemmeno nel big match di lunedì 2 Marzo, in programma a Reggio Emilia contro il Vicenza.
Con molta probabilità la gara con la Triestina, secondo quanto previsto dalla Lega Pro, verrà recuperata il 18 Marzo; mentre la sfida con il Vicenza andrà in scena a metà Aprile.
Intanto la squadra si riunirà mercoledì per la ripresa degli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da Mister Alvini, la seduta si svolgerà a porte chiuse, come da decisione della Regione Emilia Romagna. Il prossimo impegno ufficiale sarà presumibilmente l’ 8 Marzo nella gara contro il Rimini, salvo nuove disposizioni della Lega Pro.