Häkkinen avverte Sainz: “In Ferrari sarà tutto diverso”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Mika Häkkinen, due volte campione del mondo di F1, avverte Carlos Sainz su ciò che lo attende a Maranello. Lo spagnolo lascerà la McLaren alla fine del 2020, ma ha già firmato un accordo che lo vede legato alla scuderia di Maranello per la stagione 2021. Carlos Sainz correrà al fianco di Charles Leclerc in Ferrari, sostituendo il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.

Häkkinen mette in guardia Sainz sul suo futuro

Dicono che è sufficiente avere la vettura migliore per vincere, tuttavia un dettaglio fondamentale viene sempre trascurato. Di cosa si tratta? Parliamo del sapersi divertire, infatti per avere un ambiente nel team in cui il lavoro non è un peso bisogna divertirsi, proprio come Carlos Sainz e McLaren hanno creato durante l’ultima stagione. Il team di Woking e lo spagnolo hanno formato un duo eccezionale, insieme hanno lottato e alla fine della stagione erano il quarto miglior team in griglia, o il primo degli altri, Sainz è persino salito sul podio.

Il due volte campione del mondo nel podcast “Inside Formule One” per “Unibet“, ha ricordato ciò che lo spagnolo ha creato con la squadra britannica e mette in guardia Carlos, poichè la Ferrari è una squadra diversa dalla McLaren. Quando andrà in Ferrari, lo spagnolo dovrà mostrare tutto il suo talento e potenziale, altrimenti sarà terribile per lui e molto difficile per tutto il team.

Häkkinen avverte Sainz
McLaren e Sainz – Photo Credit : McLarenOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Mika Häkkinen

“Carlos è un ragazzo eccezionale, ma la Ferrari è una squadra diversa dalla McLaren. La McLaren è piuttosto amichevole, sono una squadra simpatica, ti senti a tuo agio lì. Quando è andato alla McLaren, quello che ha fatto con Lando Norris è stato grandioso, sono andati d’accordo, hanno avuto un buon senso dell’umorismo, hanno portato una buona atmosfera alla squadra. Ora quando andrà in Ferrari, sarà diverso. Dovrà mostrare tutto il suo talento e potenziale, altrimenti sarà terribile per lui. Sarà molto difficile per tutti. Dovrà essere mega-professionista in tutti gli aspetti. Nessuno ripulirà il suo casino. Devi essere tu stesso responsabile. Sarà difficile, perché, in una squadra come la Ferrari, non ci vai per imparare, devi andare assolutamente accurato dall’inizio. Non sto solo parlando del tempo sul giro e della velocità in pista, ma all’esterno, comprendendo l’intero concetto. Lo abbiamo visto negli anni, la comunicazione attraverso la Ferrari e i media non è il posto più semplice se non si vince. Se vinci, è tutto molto bello . Vettel in tutti i suoi anni è stato criticato da sempre. Fiducia in se stessi, la conoscenza che devi avere, ciò che richiedi … devi sapere esattamente cosa stai facendo, quindi se uno di questi elementi manca, verrai crocifisso lì, il che è normale .”

Häkkinen avverte Sainz
Mika Häkkinen – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/