L’happy hour o aperitivo è senza dubbio un momento piacevole, di svago. Che sia subito dopo una giornata di lavoro, o nel fine settimana, può essere il momento giusto per sfoggiare un outfit non troppo rigido e serioso, glamour, ma senza eccessi.
1- L’aperitivo post lavoro
Sicuramente vi sarete chieste, ma se esco direttamente da lavoro come faccio a non portarmi il cambio ed essere perfetta? In questo caso dovete pensare bene al vostro outfit e magari optare per un look casual chic indossando un paio di jeans.
Potete abbinarli ad una giacca o per rendere il look meno serioso e giocoso ad un cardigan lungo e morbido. Sotto? rigorosamente un bel tacco e mai dimenticarsi della maxi bag perfetta anche per l’ufficio.
2- Se l’aperitivo è elegante
Ci sono dei locali che organizzano degli aperitivi serali un pochino più eleganti; ed allora bisogna trovare il look adatto, senza esagerare. No agli abiti da cerimonia, si può essere eleganti anche scegliendo capi meno impegnativi e più sbarazzini.
Si agli abiti corti e si può tranquillamente osare con i colori più accesi. Potete giocare con le trasparenze, ma occhio agli errori di stile. Se non siete pronte a mostrare le gambe potete optare per i maxi dress, in questo caso scegliete dei tessuti vaporosi, ok alle fantasie.
3- L’happy hour si, ma con le amiche
Tra amiche si sa ci si può organizzare anche all’ultimo minuto, ma se avete tempo di passare a casa potete optare per qualcosa di luminoso e spumeggiante. Si quindi ai glitter e alle paillettes. Se non volete esagerare sappiate che anche se siete tra amiche la parola d’ordine è Glamour.
Direi che il telefilm Sex and the city può insegnarci davvero molto!
4- Ora tutti in spiaggia per l’happy hour
Che siano gonne, pantaloni, vestiti, t-shirt o camice, giocate coi colori e le fantasie che la moda estiva ci offre. Si quindi all’aperitivo direttamente in copricostume, magari abbinato al vostro bikini.
Si anche ad abiti lunghi e svolazzanti o a vestitini che lasciano scoperte le gambe. Rimanendo nel buongusto possiamo dire che in spiaggia tutto è concesso. Come scarpa il sandalo aperto o alla schiava sono sicuramente le opzioni più comode e versatili, ma sulla sabbia rigorosamente a piedi nudi.
5- E se piove?
La pioggia si sa rovina spesso i nostri piani, magari ci prepariamo un bellissimo outfit con un bel paio di scarpe con il tacco e in un baleno dobbiamo cambiare tutto. Si può però essere glamour anche indossando una bella gonna e un paio di scarpe antipioggia.
Non dimenticate mai l’ombrello, un accessorio spesso sottovalutato, ma che può dare un tocco in più al vostro stile.
Ed ora forza preparatevi per il vostro aperitivo di svago e di relax.
Seguici su facebook