11.7 C
Roma
Aprile 13, 2021, martedì

Haupt Racing nel DTM con Mercedes, Rosberg annuncia i piloti

- Advertisement -

Due grosse novità sono appena state ufficializzate per la prossima stagione del DTM. Il team Haupt Racing ha infatti comunicato che prenderà parte al campionato turismo tedesco con due Mercedes-AMG GT3. In una settimana ricca di annunci, inoltre, anche il Team Rosberg ha ufficializzato i suoi piloti per il 2021, lo svizzero Nico Müller e l’americano Dev Gore.

HRT nel DTM con supporto ufficiale Mercedes

Grandi ambizioni da parte del team Haupt Racing, che schiererà due Mercedes-AMG GT3, potendo contare inoltre sul supporto ufficiale della casa di Stoccarda. Sarà un anno particolarmente impegnativo per la squadra, che oltre all’impegno nel DTM correrà anche nel GT World Challenge Europe e in alcuni appuntamenti della Nürburgring Endurance Series.

“Non vedo l’ora che inizi il DTM” – ha dichiarato il proprietario del team Hubert Haupt. “Questa serie è strettamente legata alla mia carriera personale da pilota automobilistico e ora anche come proprietario di una squadra. Abbiamo iniziato con HRT solo a metà del 2020 e abbiamo già ottenuto alcuni importanti successi sulla scena GT3 come Mercedes-AMG Performance Team. Entrare nel DTM è ora un logico passo in avanti. Sappiamo che sarà una sfida enorme, ma è esattamente ciò che amiamo. Tutti noi di HRT siamo appassionati di motorsport e adotteremo il nostro solito approccio professionale a questa sfida”.

haupt mercedes dtm 2
Le Mercedes AMG-GT3 del team Haupt Racing – Photo Credit: HRT

Audi Rosberg annuncia i suoi piloti

A differenza del campione in carica René Rast, che ha confermato la sua assenza già nelle scorse settimane, il vicecampione Nico Müller sarà impegnato ancora nel DTM, oltre che in Formula E. Al suo fianco il Team Rosberg schiererà Dev Gore, americano classe 1997.

“Alle spalle ci sono settimane e mesi faticosi in cui abbiamo portato avanti il nostro riallineamento come squadra” – ha detto Kimmo Liimatainen, amministratore delegato della squadra. “Finalmente possiamo dire che stiamo iniziando la prossima stagione con i migliori presupposti. Con l’Audi R8 LMS GT3 ci affidiamo a uno dei veicoli più riusciti della classe GT3 ed è un bene rimanere con Audi Sport dopo gli incredibili successi degli ultimi anni. Quando poi ho potuto dire alla nostra squadra nei giorni scorsi che Nico Müller sarebbe tornato da noi, è stato un momento molto speciale e la gioia è stata enorme. Questo sottolinea ancora una volta le nostre ambizioni con una squadra forte che vuole lottare al vertice. Con Dev Gore viene da noi un giovane pilota affamato che ha dimostrato la sua qualità sia nelle formule internazionali ma anche nella classe GT3”.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
🎥 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Carlo Luciani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -