Classe 1999, Kai Havertz è uno dei giocatori più al centro dell’attenzione in questo momento. Il giovane talento del Bayer Leverkusen, grazie alle sue ottime prestazioni, ha attirato su di sé i riflettori di molti top club europei. In Italia sia la Juventus che l’Inter hanno messo gli occhi su di lui.

Chi è Havertz

Cresciuto nelle giovanili del Mariadorf, prima, e dell’Aquisgrana, poi, nel 2010, il giovane approda tra le fila delle Aspirine. Con il Leverkusen Havertz esordisce in prima squadra nel ottobre del 2016, a 17 anni. Al termine di quella stagione, il giocatore colleziona 28 presenze e 4 reti. Numeri impressionanti per un 17enne.

L’anno dopo conferma quanto di buono fatto vedere, ma l’esplosione arriva la scorsa stagione, quando il tedesco arriva a quota 20 gol e 7 assist in 42 presenze. Havertz non si ferma più e questa stagione va a segno 12 volte in 35 apparizioni, collezionando anche 8 assist.

Le pretendenti al talento tedesco

Con il passare delle settimane il valore di mercato di  Kai Havertz è in continua crescita. Per il 20enne del Bayer Leverkusen hanno già bussato i migliori top club europei. Tra questi ci sarebbero anche la Juventus e l’Inter. Per le italiane arrivare al giovane tedesco sarà durissima vista la folta concorrenza. Secondo quanto riferito da Tuttojuve.com a ChelseaPsg e Manchester United nelle ultime ore si sarebbero aggiunti anche il City di Guardiola ed il Barcellona. Senza contare che il Bayern Monaco è sempre molto interessato ai giovani talenti che crescono nella Bundesliga. La base d’asta, da quello che si mormora, è di 100 milioni di euro, un cifra mostruosa. Ma considerata la concorrenza, non è escluso che durante la prossima sessione di mercato possa scatenarsi una vera e propria asta.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA