CronacaMetroNerdMovieNerd

HBO viene hackerata: online lo script del quarto episodio del Trono di Spade

La HBO iniziava a sperarci che forse, quest’anno, non avrebbe subito alcun attacco informatico, purtroppo per loro non è così. Ogni anno la nostra amata emittente televisiva statunitense subisce un più o meno grave leak dei propri dati, come un appuntamento ormai fisso quest’anno si è verificata la stessa identica cosa e, fra i dati venuti meno, vi sono quelli riguardanti l’episodio quattro della settima stagione.

Ma vediamo di capirci meglio: cosa è un “leak”? In senso lato, tale parola, si riferisce a quando una serie di dati di diversa natura finisce nella rete divenendo disponibile a tutti, i modi con cui ciò possa accadere sono vari, tuttavia nel nostro specifico caso parliamo di un attacco hacker in piena regola: il furto di materiale che la HBO ha subito è di ben 1,5 terabyte, materiale scritto per lo più ma anche qualche video riguardante il quarto episodio della stagione in corso, tuttavia trattasi dello script originale e completo, ovvero la versione americana del “copione” italiano (seppur con differenze di impostazione).

Il materiale è stato inviato a diversi magazine importanti con una rivendicazione che, nel leggerla, sembra tanto una dichiarazione di guerra ai danni della HBO.

Ciao a tutta l’umanità. È in corso il più grande leak dell’era del cyber spazio. Qual è il nome della vittima? Ho dimenticato di dirlo. Sono HBO e Game of Thrones!!! Siete fortunati ad essere i primi pionieri a vedere questi leak. Godeteveli e spargete la voce, se sarete bravi a farlo vi intervisteremo. HBO sta cadendo.

Proprio nelle ultimissime ore sembra che tali hackers abbiano messo online l’intera puntata, risultano esservi alcune piccole differenze fra gli script e le scene vere e proprie. Cosa spingerà questi pirati informatici a tanto accanimento nei riguardi di GoT? Mera voglia di provare a se stessi le proprie potenzialità con i computer oppure c’è sotto qualcosa di più? Bando tuttavia e teorie complottistiche che non potremmo mai provare con certezza, se siete curiosi e gli spoiler non vi danno fastidio, parleremo qui sotto di ciò che accadrà nella prossima puntata. Se invece gli spoiler vi infastidiscono vi consiglio di terminare qui la lettura, andare oltre vi metterebbe a conoscenza di ciò che vedrete nei prossimi giorni.

State ancora leggendo?
Siete quindi sicuri della vostra scelta di proseguire?
Sicuri sicuri?
Ultima possibilità e…
Gli spoiler abbiano inizio!

Negli “Spoils of War“, titolo del prossimo episodio, Jon Snow e Daenerys Targaryen avranno un ruolo centrale ed il loro rapporto diverrà, pian piano, più simile a quello di due piccioncini. Sarà proprio il nostro amato Re del Nord a prender la mano della Madre dei Draghi mentre scendono le scale, portando Ser Davos a chiedergli cosa effettivamente pensa di lei. Il nuovo capo di Grande Inverno tuttavia non ha tempo di pensare a cose del genere, anche perché nella Grotta sotto Roccia del Drago vi sono delle incisioni dei primi uomini raffiguranti White Walkers e Night King, elemento fondamentale che aiuta il ragazzo a convincere Daenerys della verità.

Arya e Sansa si incontrano di nuovo, tuttavia nessun abbraccio fra le due sorelle, segno che ancora qualche piccolo astio del passato sia vivo fra le due. Non di certo sciocchezze, in fondo il comportamento capriccioso della Sansa del passato ha portato alla maggior parte dei mali della famiglia Stark, tuttavia forse riusciranno a superare il momento critico. La stessa Arya si batterà in un duello d’allenamento con Brienne di Tarth, considerata dallo stesso Jaime Lannister una donna ancor più forte di lui, e sappiamo quanto il nostro biondino fosse rinomato per la sua pericolosità da duellante prima della perdita della sua mano destra. Il risultato? Guardatelo con i vostri occhi.

https://www.youtube.com/watch?v=W6u8gKmALq8

Anche Ditocorto farà la sua parte, discuterà amabilmente con il nostro giovane Stark, Bran, che ormai degno del proprio nome di “Corvo con Tre Occhi” riporterà all’uomo le sue stesse frasi del passato, frasi che egli non avrebbe mai potuto conoscere, quali “il caos è una scala”. A fine puntata Daenerys scopre che Jaime Lannister ha malmenato i Tyrell ad Alto Giardino, quindi vuole rendere pan per focaccia attaccando l’esercito del biondo. Jon tenta di dissuaderla ma ben poco può fare, ecco quindi che parte all’attacco insieme a Drogon mettendo in fuga l’intero esercito. Peccato che a causa di un enorme balestra già vista nei precedenti episodi l’enorme drago rimanga ferito, non mortalmente, Jaime quindi decide di partire alla carica e, quando sta per rimetterci le penne, ci pensa il nostro amato Bronn a salvarlo.

Spero che gli spoiler vi siano piaciuti!
Perché io odio gli spoiler… ma cosa non si farebbe per amor di cronaca?

Pulsante per tornare all'inizio