Cultura

Berlinale 2020: Orso alla Carriera a Helen Mirren

Prime notizie dalla Berlinale per la sua settantesima edizione: l’Orso alla Carriera va a Helen Mirren.

Credits: foto dal web

Prime notizie dalla Berlinale per la sua settantesima edizione: l’Orso alla Carriera va a Helen Mirren. La cerimonia si terrà il 27 febbraio 2020 e includerà una proiezione speciale del film The Queen“.

Non solo Helen Mirren è una delle attrici più celebri al mondo, ma è anche l’interprete più giovane a essersi unita alla celebre Royal Shakespeare Company. Nei decenni il suo carisma, la sua espressività e il suo talento sono stati ampiamente dimostrati in generi diversi.

“Mirren è una personalità forte le cui interpretazioni sono sempre impressionanti. Ci sorprende di volta in volta con i suoi ritratti di personaggi complessi – che si tratti di Calendar Girls The Queen – che sono sempre paradigmi di donne forti, ed è nostro grande piacere premiarla”, dice Mariette Rissenbeek, direttore esecutivo della Berlinale.

L’attrice inglese è nota per i film “Woman in gold“,”Hitchcock“, “Calendar Girls” e “Amore,cucina e curry“. La Mirren ha vinto un Premio Oscar, quattro Premi BAFTA e una Coppa Volpi alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

A partire da domani, Helen Mirren sarà nei cinema a fianco del collega Ian McKellen nel mistery “L’inganno perfetto“.

Back to top button