Calcio

Hellas Verona-Catanzaro, Coppa Italia: probabili formazioni e diretta TV

Hellas Verona-Catanzaro al “Bentegodi” questa sera dalle 20.45, per i 32esimi della Coppa Italia 2021-22. I gialloblu affrontano il primo impegno ufficiale stagionale con i favori del pronostico, ma con più di qualche assenza. Attenzione, dunque, alla voglia di far bene della squadra calabrese. Così le probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Hellas Verona-Catanzaro

Gli scaligeri di Di Francesco, arrivano alla prima gara ufficiale della stagione con qualche assenza. Il mercato, inoltre, rende le acque più “agitate” del solito, ma il passaggio del turno, tuttavia, non deve essere mancato. Durante la fase di preparazione, l’Hellas Verona ha scaldato i motori giocando prima contro la Virtus Verona (0-0), poi contro il Modena (3-2) e sette giorni fa contro la Sampdoria, occasione nella quale i blucerchiati si sono imposti per 1-0 con rete di Murillo al termine del primo tempo.

Gli highlights di Sampdoria-Hellas Verona

Il Catanzaro arriva alla gara di questa sera con fresche novità sul fronte calciomercato, come ad esempio la rescissione contrattuale con Di Piazza. I ragazzi di Calabro, inoltre, hanno inaugurato il proprio percorso in questa competizione, battendo ai calci di rigore per 6-5 il Como, una settimana fa, direttamente sul campo dei lariani.

Gli highlights di Como-Catanzaro

Quello che andrà in scena questa sera, è il terzo confronto tra le due squadre in Coppa Italia. I due precedenti, sempre terminati con il punteggio di 1-1, tuttavia, risalgono ai primi anni ’70. Più in generale, Hellas Verona e Catanzaro, si sono incontrate nella storia sportiva 39 volte. Al momento il bilancio delle vittorie è in favore degli scaligeri, con 13 successi contro 9 dei calabresi. Sono invece 17 i pareggi complessivi. L’ultima volta che le due compagini si sono ritrovate l’una difronte all’altra, risale al campionato di Serie B 2005-06. In quell’occasione il match si chiuse con un salomonico 0-0.

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Catanzaro

Hellas Verona (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Ceccherini, Gunter; Faraoni, Miguel Veloso, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic All.: E. Di Francesco

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Welbeck, Vandeputte, Porcino; Vazquez, Carlini All.: A. Calabro

Arbitro: Luca Pairetto Assistenti: Cecconi-Sechi Quarto ufficiale: Caldera VAR: Sozza AVAR: Paganessi

I pronostici e la diretta TV di Hellas Verona-Catanzaro

Nessun dubbio per i boomakers, che vedono la vittoria dei padroni di casa indicando quote intorno all’1.27. Il pareggio, invece, fa salire la quota per gli scommettitori a 5.00, mentre la vittoria calabrese pagherebbe 8 volte la posta.

La sfida del “Bentegodi” sarà trasmessa in diretta e in chiaro da Canale 20.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Pro

Lega Serie A

(Photo credit: Hellas Verona FC)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=375253323961692&set=a.277473767072982

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button