Dopo alcune settimane di stallo, inizia finalmente a muoversi il mercato dell’Hellas Verona. La squadra, dopo il campionato difficile della passata stagione, aveva bisogno urgentemente di rinforzi, e la società sembra aver imboccato la strada giusta con colpi importanti soprattutto nel reparto avanzato. Dopo la conferma del mister Pachera, inizia così a prendere forma la squadra della prossima stagione, in cui l’obiettivo principale sarà sicuramente quello di una salvezza più tranquilla.

Hellas Verona, un attacco totalmente rinnovato

Sofia Colombo, nuova giocatrice dell'Hellas Verona - Photo Credits: calcioline.com
Sofia Colombo, nuova giocatrice dell’Hellas Verona – Photo Credits: calcioline.com

Il reparto offensivo dell’Hellas Verona della stagione 2020/2021 sarà del tutto diverso rispetto alla stagione precedente: fuori Benedetta Glionna, Sofia Cantore, Valeria Pirone e Sara Baldi, dentro per ora Asia Bragonzi, Sofia Colombo e Francesca Papaleo. Si era già parlato della partenza di Glionna, giunta a fine prestito e andata alla fine all’Empoli, come era praticamente sicuro anche l’addio di Sofia Cantore, anche lei in prestito dalla Juventus e finita, con la stessa formula, alla Florentia San Gimignano, mentre Valeria Pirone è ufficialmente una nuova attaccante del Sassuolo. Si sperava almeno di riuscire a trattenere Baldi, gioiello classe 2001, che però ha salutato la società scaligera e che andrà alla Fiorentina. Per sostituirle sono arrivate Asia Bragonzi, in prestito dalla Juventus, Francesca Papaleo, nelle ultime due stagioni all’Empoli, e infine la classe 2001 Sofia Colombo, centrocampista offensivo in prestito dall’Inter che vestirà la maglia numero 10.

L’altro arrivo dall’Inter

Sofia Colombo non è stata l’unico acquisto dall’Inter. A lei infatti si aggiunge quello, sempre in prestito, di Irene Santi, centrocampista classe 99 che darà sicuramente un grande contributo al reparto centrale della squadra gialloblù. Un altro acquisto da segnalare è in difesa, con l’ingaggio, dallo Sporting Huelva, della nazionale croata Ana Jelencic.  

Scambio di portieri

Una notizia che circolava da settimane e che è ormai ufficiale è quella che riguarda i portieri Camilla Forcinella e Francesca Durante, protagoniste di uno scambio di mercato tra Hellas Verona e Fiorentina, con la prima diretta verso Firenze e la seconda in maglia gialloblù. È praticamente ufficiale anche l’ingaggio di un altro portiere, la classe 83 Silvia Vincenzi, nella passata stagione alla Lazio Women.

© RIPRODUZIONE RISERVATA