Il Verona di Juric ha iniziato in modo ottimo il suo campionato. Dopo 12 partite, i veneti hanno ottenuto 19 punti, fermando squadre del calibro di Roma, Milan, Juventus, Atalanta e Lazio. Attualmente l’Hellas Verona si trova al settimo posto in classifica, una posizione di prestigio che i gialloblu dovranno difendere oggi nella sfida esterna contro la Fiorentina. Per rimanere tra le prime posizioni e tenere accesa la speranza di una qualificazione europea, gli scaligeri dovranno limitare al massimo gli errori. Dopo la sconfitta interna contro la Sampdoria nel turno infrasettimanale, la sfida che avrà inizio oggi alle ore 15:00 al “Franchi” di Firenze rappresenta una sorta di crocevia per i ragazzi allenati dal tecnico croato. Ovviamente l’obiettivo del club rimane sempre la salvezza ma la compagine per ora ha dimostrato di potersi insediare in maniera stabile nella parte sinistra della classifica. Ecco le scelte del tecnico croato.
Hellas Verona, le scelte di Juric
La sfida tra Fiorentina e Hellas Verona apre il programma della 13° giornata di Serie A. Il 3-4-2-1 consueto di Juric vedrà come portiere Silvestri, davanti all’estremo difensore il trio formato da Dawidowicz, il giovane e sorprendente Lovato e Di Marco in vantaggio su Magnani. Sugli esterni spazio ai titolarissimi Faraoni e Lazovic, con la coppia in mezzo al campo formata da tecnica e fisicità con Veloso e Tameze. Colley e Zaccagni saranno gli incursori che agiranno dietro a Salcedo. Sono ben 3 i centravanti indisponibili tra le fila del Verona: Di Carmine, Kalinic e Favilli. Assenti anche Benassi e Vieira oltre allo squalificato Barak.
Sirene di calciomercato per Zaccagni
Intanto, il presidente Maurizio Setti ha chiarito la posizione di Mattia Zaccagni ai microfoni di Dazn: “È un giocatore che è cresciuto tanto. C’è il lavoro di tutti, soprattutto del mister, che è eccellente. Siamo contenti di lui. Cessione? A gennaio non si sa, vedremo… l’idea è quella di tenere tutti e credo sarà così“. Sul calciatore sono piombate Napoli, Lazio e Milan.
FABIO D’ASCANIO
SEGUICI SU: