Calcio

Hellas Verona-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Al Bentegodi di Verona va in scena Hellas Verona-Sampdoria, delicata sfida fra due squadre ancora a secco di vittorie, vogliose di accumulare punti per allungare sulla zona retrocessione. I doriani, dopo un inizio choc, mercoledì, con la Lazio, hanno trovato il primo gol dopo 4 giornate regalandosi il secondo pareggio contro una big mentre gli scaligeri hanno bisogno di una scossa per non rischiare di restare invischiati nei bassifondi della classifica. Il fischio d’inizio all’incontro, valevole per la quinta giornata di Serie A, è in programma alle ore 18:00 di questo pomeriggio.

Il momento delle due squadre

Identico, fin qui, il percorso delle due squadre, reduci da 2 sconfitte alternate ad altrettanti pareggi. Difficile la partenza dei veneti, che, dopo il clamoroso tonfo casalingo in Coppa Italia contro il Bari (4-1), hanno perso 2-5 contro il Napoli davanti ai propri tifosi all’esordio in Serie A. I due 1-1 contro Bologna ed Empoli, intervallati dall’1-0 rimediato in casa contro l’Atalanta, pongono quindi gli uomini di Cioffi a quota 2, al pari di Bologna, Lecce e Sampdoria, davanti alle sole Cremonese e Monza, ancora ferme a quota 0.

Serve quindi una scossa all’Hellas per proseguire nel solco tracciato dalle precedenti stagioni e non rischiare di finire ingaggiato a lungo in una lotta per non retrocedere. Stessa scossa che necessitano gli uomini di Giampaolo, reduci da un pareggio al cardiopalma contro la Lazio arrivato al 92esimo minuto grazie al gol di Gabbiadini, il primo del campionato dei doriani. Una rete, quella dell’ex Southampton, che permette ai tifosi di respirare dopo il tremendo 4-0 subito all’Arechi dalla Salernitana, arrivato come un fulmine a ciel sereno dopo il convincente 0-0 del Ferraris contro la Juventus. L’unico altro gol segnato finora dalla Samp risale al 5 agosto, quando Sabiri siglò dal dischetto il gol vittoria nel primo turno di Coppa Italia contro la Reggina.

Photo credits: Hellas Verona FC

Precedenti e pronostico di Hellas Verona-Sampdoria

51 i precedenti fra le due squadre, con il bilancio che pende in favore dei blucerchiati, usciti vincitori in 18 occasioni, contro le 13 dei gialloblù. 20, invece, i pareggi. Nella gara d’andata della scorsa stagione sono stati i doriani ad imporsi fra le mura amiche grazie al 3-1 firmato da Candreva, Ekdal e Murru, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio dei veneti firmato da Tameze. 1-1, invece, al ritorno al Bentegodi: a Caputo rispose Caprari.

Per quanto riguarda la sfida di oggi, consigliato 1X, quotato 1,28. Difficile, infatti, pensare ad una vittoria ospite, data a 3,60, mentre restano possibili sia la vittoria dei padroni di casa, quotata 2,10, che il pareggio, a quota 3,35.

Probabili formazioni

Fra i padroni di casa, ballottaggio Lasagna-Verdi per un posto in attacco accanto ad Henry. Possibile partenza dal primo minuto per Veloso, che potrà far rifiatare Ilić. Out Piccoli.

Giampaolo, invece, non avrà ancora a disposizione Winks, con Vieira ancora in campo. In attacco, spazio a Caputo, con Quagliarella e Gabbiadini pronti a subentrare, mentre ci sarà da aspettare anche per l’esordio di Pussetto, comunque convocato. Assenti gli infortunati Murru, Conti e De Luca.

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Hien, Ceccherini, Dawidowicz; Lazović, Veloso, Hongla, Tameze, Faraoni; Lasagna; Henry. Allenatore: Gabriele Cioffi.

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Augello, Colley, Ferrari, Bereszyński; Vieira; Đuričić, Sabiri, Rincòn, Léris; Caputo. Allenatore: Marco Giampaolo.

Arbitro: Paolo Valeri (Roma 2). Assistenti: Preti, Berti. IV Ufficiale: Santoro. VAR: Di Bello. AVAR: Tolfo.

Dove vedere Hellas Verona-Sampdoria

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming esclusiva da Dazn su tutte le piattaforme e le smart tv compatibili con l’app con la telecronaca di Ricky Buscaglia e il commento tecnico di Emanuele Giaccherini. Chi è abbonato sia a Dazn che a Sky potrà seguire Hellas Verona-Sampdoria dal decoder Sky Q e dal canale Zona Dazn (numero 214 del satellite).

Seguici su Google News!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Hellas Verona FC e U.C. Sampdoria.

Back to top button