MovieNerd

Hellraiser: il reboot Hulu del cult horror ha un primo teaser, un poster e una data d’uscita

Ottime notizie per tutti gli amanti del brivido. Pinhead e i Cenobiti torneranno il prossimo Ottobre in un nuovissimo adattamento di “Hellraiser“, l’horror del 1987 diretto da Clive Barker e divenuto un cult del genere. Questo undicesimo capitolo del franchise sarà un reboot particolarmente fedele al film seminale di Barker e al breve romanzo dell’orrore Schiavi dell’Inferno, il testo d’origine della prima pellicola scritto dallo stesso regista britannico. Il film sarà disponibile dal 7 Ottobre sulla piattaforma streaming Hulu come parte della rassegna “Huluween“, la speciale offerta di film e serie dell’orrore della piattaforma americana per celebrare il mese più spaventoso dell’anno.

Questa fedele e al contempo moderna rivisitazione del classico di Barker dell’87 vedrà alla regia David Bruckner, regista americano che milita nell’horror da diversi anni. Nel suo curriculum ci sono le partecipazioni alle antologie horror V/H/S e Southbound e la regia di The Ritual e The Nighthouse. E proprio la coppia di sceneggiatori dietro The Nighthouse, Ben Collins e Luke Piotrowski, curerà anche la sceneggiatura di questo nuovo Hellraiser, da una storia scritta insieme allo sceneggiatore, regista e produttore hollywoodiano David S. Goyer. Quest’ultimo farà anche parte del team di produttori, insieme a Keith Levine, Marc Toberoff e Clive Barker. Il film, prodotto da Phantom Four Films e Spyglass Media Group, sarà distribuito in digitale su Hulu in tutti i paesi in cui il servizio è attivo (in Italia arriverà probabilmente all’interno dell’abbonamento Disney+ Star, ma non ci sono state ancora conferme ufficiali).

Ecco dunque il brevissimo e laconico teaser trailer di “Hellraiser” con cui Hulu ha fissato il ritorno del terribile Sacerdote Infernale al prossimo 7 Ottobre.

Il brevissimo teaser trailer del nuovo adattamento targato Hulu di “Hellraiser” – 20th Century Studios

“Hellraiser”: trama, cast e poster ufficiale del reboot Hulu

Il film ripercorrerà grossomodo le vicende del capitolo iniziatore della saga, ovviamente con nuovi interpreti e in chiave moderna. Questa la trama ufficiale: “Una giovane donna alle prese con una dipendenza entra in possesso di un’antica scatola rompicapo (la Configurazione del Lamento), ignara che il suo scopo sia quello di evocare i Cenobiti, un gruppo di sadici esseri sovrannaturali provenienti da un’altra dimensione.”

Il ruolo che per ben otto film fu di Doug Bradley e che rappresenta la vera icona del franchise – il sadico e terribile capo dei Cenobiti Pinhead – stavolta sarà interpretato dall’attrice e modella americana Jamie Clayton, conosciuta soprattutto per la sua partecipazione nella serie originale Netflix Sense8. Odessa A’zion invece sarà Riley, la ragazza protagonista della storia. Faranno parte del cast principale anche Adam Faison, Brandon Flynn, Goran Visnjic, Drew Starkey, Aoife Hinds, Selina Lo e Hiam Abbass.

Hellraiser” sarà disponibile a partire dal 7 Ottobre solo per gli abbonati alla piattaforma streaming Hulu. Di seguito l’inquietante poster ufficiale del film.

Il poster ufficiale diffuso da Hulu del nuovo "Hellraiser" - web
Il poster ufficiale diffuso da Hulu del nuovo “Hellraiser” – web

Claudio Spagnuolo

Back to top button