17.4 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

“Honey”: stasera in Tv il film sulla danza con Jessica Alba

- Advertisement -

Passione e determinazione fanno di lei la candidata ideale per il successo. Questa sera il piccolo schermo si trasforma in una pista da ballo, dove professionisti dell’hip-hop e R&B si muovono energicamente intorno a Honey, giovane ballerina protagonista dell’omonimo film. Pellicola del 2003 diretta da Billie Woodruff, “Honey” racconta il sogno di potercela fare nel mondo della danza, nonostante raggiungere la meta voglia dire scontrarsi con detrattori e continue delusioni.

Quanto è difficile affermarsi come professionista nel mondo competitivo del ballo? Sudore e talento non bastano a neutralizzare i tanti sgambetti ricevuti e la città è piena di trappole da evitare. Ma quando il ritmo chiama non vi è altra via percorribile, se non quella di rincorrere a tutti i costi la propria passione.

Trama e cast di “Honey”

Honey Daniels, interpretata da Jessica Alba, è una giovane ballerina che sogna di esibirsi nel videoclip dei rapper più in voga. Per mantenersi lavora in un locale dove, oltre a servire i drink al bancone, ha la possibilità di mostrare in pista il suo talento. Di giorno fa, invece, la maestra in una scuola di ballo nel suo quartiere, in cui vivono famiglie dalla difficile condizione sociale. Destino vuole che Honey incontri il regista Michael Ellis (David Moscow), che le permetterà di affrontare una serie di provini per ballare di fronte alle telecamere.

La giovane viene scelta per il videoclip musicale e inizia finalmente la carriera da lei desiderata. Le cose sembrano andare per il meglio fino a quando Honey si trova di fronte alle inappropriate avances del regista e abbandona, così, il lavoro. Si dedica nuovamente alla sua scuola e ad aiutare i ragazzi a sfuggire dalla criminalità tramite il ballo. Azione poco gradita dai boss del quartiere che le mettono i bastoni tra le ruote, avviando un processo di pignoramento della scuola. Honey decide allora di organizzare degli spettacoli di beneficenze e racimolare denaro per mantenere in vita l’accademia. Nel farlo viene notata da Missy Elliot e Tweet, famose rapper, che le offrono delle ottime opportunità lavorative.

Jessica Alba e Mecki Phifer - Photo Credits: MeteoWeek.com
Jessica Alba e Mecki Phifer – Photo Credits: MeteoWeek.com

Dove vedere “Honey”

Il film dai ritmi frenetici sarà trasmesso alle 22.10 su Paramount Network, , il canale dedicato alle grandi storie (27 del digitale terrestre e Tivùsat e 158 di Sky).

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -