House of Gucci, il nuovo film di Lady Gaga: ecco il trailer finale

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Arriva a dicembre in tutti i cinema italiani il film House of Gucci. Protagonista, ovviamente, la famiglia Gucci ed in maniera particolare i fatti avvenuti nel 1995 che portarono all’omicidio di Maurizio Gucci da parte di sua moglie, Patrizia Reggiani. Nel cast grandi nomi tra cui Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino. La pellicola firmata dal regista Ridley Scott. Il Trailer è uscito qualche giorno fa.

House of Gucci: trailer e trama del film. Tutto quello che c’è da sapere

Il nuovo film diretto da Ridley Scott e distribuito da MGM, verrà lanciato nei cinema degli Stati Uniti d’America il 24 novembre, in onore del giorno del Ringraziamento. In Italia, invece, arriverà il 16 dicembre distribuito da Eagle Pictures. Il trailer ci dà un assaggio di quello che potremo aspettarci da questo film. «Non ho mai pensato a me stessa come a una persona moralmente corretta, ma sono leale. Sottoscrivo punizioni non convenzionali». Inizia con queste parole di Patrizia Reggiani, moglie di Maurizio Gucci, il nuovo trailer del film.

Le forti parole di Patrizia ci mostrano già come questa pellicola avrà un taglio molto diverso rispetto a quello che si potrebbe immaginare parlando di un’azienda di moda. Le pressioni, i tradimenti, gli omicidi: tutto quello che una persona può arrivare a far pur di raggiungere il vertice di quell’azienda, ed ovviamente, tutto ciò che concede. Il film, completamente ai due omonimi personaggi Maurizio e Patrizia, ci mostrerà la loro storia d’amore: dal loro incontro fino al momento in cui Patrizia organizza l’omicidio di suo marito, ed infine il processo che la condannerà a 17 anni di detenzione nel carcere di San Vittore che lei chiamerà provocatoriamente Victor’s Recidence.

«Gucci», dice Lady Gaga nei panni di Patrizia «Era un nome che suonava così dolce, così seducente». Ed aggiunge: «Avevano tutto: ricchezza, stile, potere. Chi non ucciderebbe per questo?». La storia di una donna pronta a tutto pur di avere il potere e il denaro. Lady Gaga, dopo la sua interpretazione magistrale in A Star is Born, certamente non ci deluderà mostrando ancora una volta il suo talento come attrice.

Un cast d’eccellenza per un film d’eccellenza

Oltre alla mervaigliosa Lady Gaga in questo film di Ridley troviamo altri nomi celebri della cinematografia americana ed internazionale: Adam Driver, già noto per la sua partecipazione dei film di Star Wars nel ruolo di Kilo Ren, interpreterà Maurizio Gucci; Jared Leto sarà invece Paolo Gucci, cugino di Maurizio e a cui si deve la doppia G nel logo di Gucci; Al Pacino interpreta invece Aldo Gucci (zio di Maurizio Gucci); Jeremy Irons sarà nei panni di Rodolfo Gucci, padre dell’assassinato; Paola Franchi, celebre designer d’interni ed artista per cui Maurizio lascia Patrizia, avrà il volto di Camille Cotti; ed infine Madalina Ghenea che interpreterà Sophia Loren.

Un film che parla di questioni italiane girato completamente in Italia, tra Roma, Milano, Courmayeur e il lago di Como, tutti punti fondamentali per la famiglia Gucci. Il copione, basato sulle vicende del libro di Sarah Gay Forden nonché sui fatti realmente accaduti in quegli anni, è firmato da Becky Johnston e Roberto Bentivegna.

Cristina Caputo

@cristina_caputo__

cristinacaputo274@gmail.com

Seguici su

Facebook 

Instagram 

Twitter