Musica

Lady Gaga e Tony Bennett pubblicano il loro secondo album insieme

Lady Gaga e Tony Bennett, sono tornati insieme per collaborare all’uscita del loro secondo album insieme. Un disco Jazz stavolta tutto dedicato al repertorio di Cole Porter. Si intitola “Love for sale“.

Lady Gaga e Tony Bennett. 35 anni lei, 95 lui, 7 album lei, 61 lui, pubblicano insieme il loro secondo disco di canzoni jazz, dedicato al repertorio di Cole Porter, che esce per Universal il 1 Ottobre. Passerà alla storia perché è un bell’omaggio a uno dei grandi compositori di standard americani ed è anche l’ultimo disco dell’ultimo grande crooner vivente, ossia Tony Bennett.

Tony Bennett, vincitore di ben 20 Grammy Awards, dopo aver combattuto contro i nazisti in Francia e Germania tra il 1944 e il ‘45 è tornato negli States nel 1946 ed ha scoperto il bel canto e lo ha usato per la sua passione, il jazz. Oggi è una leggenda vivente. Insieme a Lady Gaga sta per pubblicare l’ultimo suo lavoro discografico: “Love for Sale”. Secondo album per la coppia che non ti aspetti ma che inspiegabilmente funziona alla perfezione. Il primo album del duo è stato Check to check, uscito nel 2014.  

Questa seconda collaborazione discografica sarà però l’ultima. A inizio agosto Bennett ha detto addio al palco proprio con due concerti-evento insieme a Gaga e si è ritirato dalle scene. Nonostante l’Alzheimer, Il disco è stato realizzato nel 2019, mentre Lady Gaga stava lavorando a “Chromatica“. Bennett l’ha chiamata poco prima di compiere 92 anni e le ha detto: “Realizziamo questo disco prima che io non abbia più compleanni”.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Back to top button