Hulkenberg punta in alto in F1: “Non lontano da Verstappen”

Nico Hulkenberg f1
Nico Hulkenberg si candida in Red Bull – Photo Credit: F1.com

Nico Hulkenberg è pronto al ritorno in F1. Dopo le gare disputate quest’anno per via dei contagi da Covid-19 di entrambi i piloti Racing Point, il pilota tedesco ha sicuramente voglia di trovare un sedile stabile per la prossima stagione.

Hulkenberg rivuole la F1 e punta la Red Bull

Non è di certo un segreto che Hulkenberg rivoglia la F1. Il mercato piloti in fermento, però, sembra sempre più escludere un suo possibile ritorno. Con il recente annuncio che le strade di Romain Grosjean e Kevin Magnussen con la Haas si separeranno a fine stagione, i sedili disponibili sembrano essere di più, ma a quanto pare il team americano è pronta a mettere sotto contratto Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Di fatto un’esclusione anche per un pilota del calibro di Sergio Perez, che starebbe pensando di approdare in Williams per rimanere nel Circus.

Se pensiamo al messicano, dunque, appare ancora più remota la possibilità di rivedere Hulkenberg, anche se entrambi rispondono perfettamente alle caratteristiche del profilo ideale per un posto in Red Bull.

hulkenberg nurburgring
Hulkenberg al traguardo nell’Eifel GP di F1 – Photo Credit: Racing Point Media

“Nelle mie giornate migliori riuscirei ad avvicinarmi a meno di 3 decimi da Verstappen. Max è un killer assoluto in termini di velocità pura, anche se non il più veloce in assoluto. È già un compito enorme averlo come compagno di squadra, mi piacerebbe scoprirlo e misurarmi contro di lui. Vedremo se avverrà”.

Con queste parole, rilasciate a Motorsport-Magazin, Hulkenberg si è detto pronto ad affrontare non solo il ritorno, ma anche il difficile confronto con un pilota come Verstappen.

Una riserva di lusso

Se è difficile pensare all’opzione Red Bull, più possibile invece pensare al ruolo di “tappabuchi” anche per il prossimo anno:

“Penso che il coronavirus sarà ancora per un po’ di tempo con noi e le squadre avranno gli stessi problemi avuti quest’anno. Tutti corriamo il rischio di contrarre l’infezione e, se accade, potrei anche il prossimo anno seguire lo stesso ‘modello di business’“.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA