I cattivi hanno sempre suscitato grande fascino, spesso a causa della loro intelligenza e dei loro numerosi lati drammaticamente umani. 

Ciò che colpisce di un cattivo non è solo la rabbia e l’insostenibile bisogno di rivalsa in un mondo che fa pagare le sue concessioni e gratifiche a caro prezzo, ma anche la spiccata ironia che contraddistingue il personaggio. La commedia, che talvolta avvolge quest’ultimo, risulta quasi bizzarra. 

Qui sotto troverete un elenco di solo alcuni dei cattivi più assurdi che hanno fatto la storia del grande e piccolo schermo.

Rita Repulsa – Power Rangers 

Ve lo ricordate il primo Power Rangers?

Negli anni 90 si chiamava Mighty Morphin Power Rangers ed in esso il personaggio di Rita Repulsa è talmente sopra le righe che un rozzo camionista in confronto sembra un delicato fiorellino – specialmente al minuto 3.09 del video qui sotto… 

Rita Repulsa – Power Rangers

ll Dottore – Altrimenti Ci Arrabbiamo 

Nien! Nien! Nien!!” Il Dottore – assieme a Hans Landa nel film Bastardi Senza Gloria – rappresenta lo stereotipo del cattivo tedesco.

Il suo discorso sulla cattiveria è presente in ogni manuale del male che si rispetti. 

Il Dottore – Altrimenti Ci Arrabbiamo

Dottor Male – Austin Powers

Parlando di dottori, non si poteva non menzionare il Dottor Male. Ci vuole il “mai più moscio” per battere i propri avversari – frase di enorme segreta e discreta saggezza.

Dottor Male – Austin Powers

Mr Burns – Simpson

Se Woody Allen fosse più si sicuro di sé, probabilmente sarebbe Montgomery Burns.

Mr Burns – Simpson

Dalek – Doctor Who

I Dalek racchiudono il senso del male in una sola frase: “Exterminate”.

I Dalek sono cattivissimi, non vi fate ingannare dal loro aspetto, come dire, singolare. Al posto del braccio hanno uno sturalavandini – potente ed invincibile!

Dalek – Doctor Who

Medusa – Bianca e Bernie

Una madre adottiva affettuosa e premurosa, con un amore per i coccodrilli e una leggera ossessione per i beni materiali.

Nonostante ciò, riesce sempre a mantenere un discreto controllo, con una tale eleganza e compostezza femminile da far invidia; soprattutto in presenza di topi.

Medusa – Bianca e Bernie

Frollo – Gobbo di Notre Dame

Frollo è un personaggio che ha fatto la storia nel mondo letterario del diciannovesimo secolo.

Considerando i temi scottanti del libro di Hugo, risulta alquanto insolito che un personaggio così controverso venga adattato ed inserito nel mondo animato della Walt Disney.

Adesso, sinceramente: siamo sicuri che le turbe sessuali di un uomo di mezza età siano adatte alla visione di un pubblico di minori? 

Frollo ed i suoi problemi con il caminetto – Il Gobbo di Notre Dame

Crudelia – Carica dei 101

La sua impazienza, efficienza e amore smisurato per le pellicce hanno lasciato un segno impresso nel cuore di molte generazioni.

Non le importa di quello che pensa la gente, lei va per la sua strada – quella dove le sue doti automobilistiche la guidano.

Crudelia e la sua guida sportiva – La Carica Dei 101

Ade – Hercules

Tra i numerosi aspetti che risaltano questa figura iconica troviamo primi fra tutti l’ironia, il forte cinismo e l’intelligenza.

Se si fosse giocata una partita all’insegna del dileggio, Hercules non avrebbe avuto sicuramente la meglio.

Ade – Hercules

Il Trio Drombo – Yattaman

I commenti si sprecano qui – il video parla da sé. 

Il disagio che si prova guardando Miss Dronio – Yattaman

Seguici anche su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA