15.9 C
Roma
Marzo 4, 2021, giovedì

I Daft Punk si sciolgono dopo 28 anni

- Advertisement -


Daft Punk si dividono. L’annuncio arriva oggi con un video di 8 minuti intitolato Epilogue, filmato caricato su Youtube che contiene una famosa scena muta del loro film del 2006 Electroma, in cui è stata inclusa una grafica con la scritta “1993-2021”, con riferimento all’anno di formazione del duo. Per quasi trent’anni il duo francese è stato uno dei nomi più importanti del pop elettronico. Hanno raggiunto la vetta della classifica grazie alle collaborazioni con Pharrell Williams per Get Lucky e con Giorgio Moroder.

Nel video si vedono i due robot mentre camminano nel deserto con la loro tuta di pelle e con il loro classico casco integrale. Uno dei due membri all’imprivviso punto guarda l’altro che gli mostra un vano batterie alloggiato nella schiena. Questo si presenta con un interruttore che messo in funzione ne provoca l’esplosione.

Dopo ventotto anni di carriera, ora improvvisamente arriva l’addio . I Daft Punk hanno raggiunto il culmine nel 2013 con Random Access Memories. Si tratta dell’album che conteneva la hit mondiale Get Lucky, con il quale l’anno successivo hanno vinto il Grammy Award per il Miglior Album, ma di fondamentale importanza è anche Tron Legacy.

Chi erano Daft Punk

Daft Punk sono stati un duo francese di musica elettronica i cui fondatori erano i parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter. Il duo è ritenuto uno degli esempi più significativi di ogni tempo nell’ambito della musica elettronica. Il loro spessore deriva sia dal volume delle vendite sia per il responso della critica. All’inizio della loro carriera i Daft Punk definirono soprattutto lo stile della musica house francese, che di conseguenza fu esportata poi in tutto il mondo. In secondo luogo portarono la contaminazione della musica elettronica con la musica rock e pop, grazie a brani di grandissimo successo che sono stati pietre miliari della loro carriera.

Ilaria Cipolletta

Seguici su:
Twitter
Instagram
Facebook
Metropolitan Music
Spotify

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
blank
Ilaria Cipollettahttp://www.metropolitanmagazine.it
Laureanda in culture digitali e della comunicazione, musicista, aspirante giornalista. Appassionata di fotografia, cultura, antropologia, e tradizioni folkloristiche, amante di arte, cinema e teatro. Ama viaggiare, e scoprire sempre cose nuove per raccontarle agli altri, ed arricchire il proprio bagaglio artistico e culturale.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -