Moda

I maglioni oversize, per un look casual o elegante durante l’inverno

I maglioni oversize sono un must have che non possono mancare nel proprio guardaroba durante l’inverno. Oltre a dare l’impressione di essere protetti da un “caldo abbraccio”, questi pullover si possono adattare alle occasioni più eleganti o casual.

Alcuni abbinamenti dei maglioni oversize

Maglioni oversize photo credits pixaby
Maglioni oversize

Il maglione oversize è caldo e avvolgente, ma soprattutto può rappresentare un capo elegante da abbinare nelle occasioni più formali.
I maglioni oversize si possono trovare nei tessuti più disparati, quali lana, mohair, alpaca e cashmere. La funzione termica di questi maglioni si accompagna facilmente al comfort e alla loro eleganza. La versatilità di questi indumenti si può adattare a qualunque tipo di look o stile. Una particolare silhouette oversize si può infatti adattare ai classici pantaloni sartoriali per un look elegante. O semplicemente a jeans e gonne midi per un abbigliamento più casual ma comunque raffinato.

Tra i maglioni donna 2023 si trovano le varianti più disparate, a collo alto, con o senza bottoni, spessi o sottili. In particolare il modello a collo alto rievoca proprio un”caldo abbraccio”. Proprio per questo motivo rappresenta la scelta più seguita tra gli stilisti in questa stagione. Woolrich propone un pullover oversize a collo alto e in lana vergine con cuciture a contrasto. Invece il maglione oversize firmato Aspesi è in lana merino e in verde. Il brand Prada non si smentisce nel proporre un modello intarsiato con colletto a contrasto. The Row propone invece un modello semplice ma altrettanto raffinato. Il marchio Benetton predilige un maglione spesso dalla lana Shetland molto soffice. Il brand Acne Studios ripropone il suo immancabile Anagram Sweater in mohair Loewe. Questo maglione si contraddistingue da altri per le sue caratteristiche maniche a palloncino. Toteme propone invece il tradizionale maglione oversize con trecce in cashmere, mentre Nanushka sorprende con il suo cardigan lungo a cintura.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button