Mentre nel nostro Bel Paese si continua a discutere sull’attitudine dei Måneskinfanno davvero rock? Non se la tirano un po’ troppo? Non mi sembrano autentici-, la giovanissima band è intanto attesa all’apertura del concerto dei Rolling Stones all’Allegiant Stadium di Las Vegas e si prepara a partecipare al mega festival internazionale “Lollapalooza“.

Måneskin alla conquista del “Lollapalooza”

La notizia della loro partecipazione è stata annunciata la settimana scorsa al “Tonight Show“, il varietà televisivo statunitense condotto da Jimmy Fallon. Il Lollapalooza è un festival musicale annuale che vede esibirsi musicisti di ogni genere. Quest’anno il festival si terrà a Parigi e vedrà i nostri Måneskin accanto ai Pearl Jeams e agli Imagine Dragons, tra gli altri. Il loro debutto al festival internazionale è previsto per domenica 17 luglio 2022.

I Måneskin corrono forte, alla faccia di chi ancora li vede trasparenti e inconsistenti. Capacissimi di rockeggiare e, allo stesso tempo, di mantenere una carismatica attitudine pop, negli ultimi due anni hanno corso alla velocità della luce. X Factor, la vittoria all’Eurovision, la cover di “Beggin” riprodotta in tutto il mondo, i Rolling Stones… e il Lollapalooza. C’è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire: non se la tirano un po’ troppo?

E tra tutti questi impegni internazionali, i Måneskin stanno anche lavorando al loro nuovo album, dopo il recente e grandioso successo di “Teatro d’ira – Vol. 1“. E alla fine, fanno davvero rock? Giudicatelo voi, se vi sembra importante. Sicuramente fanno magie sul palco, e ipnotizzano da più di un anno il mondo intero, sempre di più.

Marta Barone

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N5