ViaggiAmo

I mercatini natalizi internazionali più belli del 2022: Ecco quelli da non perdere

I mercatini natalizi internazionali sono una delle mete da non perdere durante le festività di dicembre, che fanno immergere in un’atmosfera magica e natalizia nelle più belle città del mondo.

Alcuni mercatini natalizi internazionali fra i più belli del mondo

I mercatini natalizi internazionali più belli del 2022: Ecco quelli da non perdere
Mercatini natalizi internazionali

Uno dei mercatini natalizi da non perdere assolutamente è il Mercatino di Natale nel Castello di Schönbrunn a Vienna, in Austria, che dura fino al 4 gennaio dell’anno prossimo. Qui si svolge infatti anche il Mercatino di Capodanno, direttamente successivo a quello Natalizio. Un mercatino austriaco altrettanto particolare è quello di Salisburgo, che si trova in piazza Mirabell. Questo mercatino a differenza dell’altro si svolge soltanto durante il periodo natalizio dal 18 al 24 novembre. Un mercatino molto celebre è quello che si riunisce ad Alexanderplatz, la piazza di Berlino in Germania. Dura in particolare dal 21 novembre al 26 dicembre. Il mercatino natalizio tedesco si svolge invece nella piazza Gendarmenmarkt, dove si trovano moltissime bancarelle in file ordinate, ma anche spettacoli di vario genere. Il mercatino di Natale di Birmingham è il più grande di ispirazione tedesca, che si trova al di fuori della Germania. Esso va in scena dal 3 novembre al 22 dicembre. Non è provvisto solo di luci, decorazioni natalizie, e banchetti di cibarie, ma anche di moltissime bancarelle di artigianato. Il mercatino di Natale di Chicago negli USA è caratterizzato da stand gastronomici e giostre in cui far divertire anche i più piccoli. Si svolge soltanto dal 18 al 24 dicembre.
Infine il Winter Wonders di Bruxelles racchiude in se un vero e proprio festival dedicato al Natale. Dal 25 novembre al 1 gennaio si possono trovare chalet in legno con bancarelle di ogni tipo, un gigantesco albero addobbato di decorazioni natalizie. Vi sono poi una pista di pattinaggio, una ruota panoramica e un presepe a grandezza naturale.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button