PaperNerd

I Migliori Fumetti del 2021: cosa dovreste leggere dell’anno che sta per passare

Si sta avvicinando la fine dell’anno, come sempre si avvicina anche il momento di tirare le somme di questo 2021 è stilare una lista con le letture consigliate. Quest’anno per certi versi è stato molto difficile un pò per tutti, ma almeno sotto il Punto di vista della lettura è stato sicuramente molto positivo. Tra comics, graphic novel, manga e fumetto Italiano direi che non mancano certo le letture di qualità, anzi è stato un’anno tra i migliori che mi ricordi!

Infatti ammetto che è stato parecchio difficile ridurre la lista a soli 5 titoli. Escluderne alcuni come ad esempio Adventure Man, mi ha destabilizzato parecchio. Però andava fatta un scrematura, anche perché altrimenti avrei scritto un articolo cosi lungo che avreste finito di leggerlo nel 2023! Detto questo, prima di iniziare a dirvi quale sono queste letture consigliate, voglio specificare che non è una classifica, quindi l’ordine è puramente casuale.

migliori fumetti del 2021
Photo Credits: dal web

I migliori fumetti del 2021: Emma Wrong di Lorenzo Palloni e Laura Guglielmo

Per me era praticamente impossibile non mettere questo fumetto in lista. Considero Lorenzo Palloni uno dei migliori sceneggiatori Italiani, lo dimostra ancora una volta(se ma ci fosse stato il bisogno) con Emma Wrong. Ma nonostante la storia scritta benissimo, con il solito stile impeccabile di Palloni che ci catapulta in America nel 1951 a tre giorni dal primo test nucleare sul suolo Americano, con la stupenda Emma che andrà in cerca del suo amato, a rubare letteralmente la scena sono i disegni di Laura Guglielmo! Un’esplosioni di colori che darà vita a delle tavole che non potrete fare a meno di amare.

migliori fumetti del 2021
Photo Credits: dal web

I migliori fumetti del 2021: Asadora di Naoki Urasawa

Tra i migliori fumetti del 2021 non poteva mancare certamente Asadora! Qua devo fare una precisazione però. Il primo numero è uscito a Novembre dello scorso anno, ma in questo 2021 sono usciti i numeri che vanno dal due al cinque e lasciatemelo dire: sono veramente una bomba! La storia della piccola Asa, che nel frattempo crescerà, riesce a tenere incollati alla pagine come solo le storie del Maestro Urasawa riescono a fare. tra passato, presente e futuro vedremo Asa affrontare mille difficoltà alla scoperta del misterioso mostro che ha distrutto il suo villaggio.

Photo Credits: dal web

I migliori fumetti del 2021: Vedova Nera di Kelly Thompson e Elena Casagrande

Adoro Kelly Thompson. Quindi non poteva mancare nella lista la sua Vedeva Nera. Coadiuvata ai disegni da una grandissima Elena Casagrande che conferisce ai disegni un dinamismo, una potenza ed un’eleganza che raramente abbiamo visto. Un team tutto al femminile, che riesce a centrare lo spirito del personaggio, facendo risaltare la sua umanità e che dà nuova linfa ad una delle supereroine più famose della Marvel. Questo nuovo ciclo di storie su Natasha Romanoff(candidato anche come nuova serie agli Eisner) è tutto quello che si può chiedere ad un fumetto di supereroi.

Photo Credits: dal web

Seven Secrets di Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo

Tom Taylor è uno degli scrittori migliori in circolazione. Con Seven Secret lo dimostra ancora una volta, imbastendo una storia che prende sin dalle prime pagine. Il giovane Caspar si ritroverà in mezzo ad una situazione poco piacevole che vede l’ordine, un’antica organizzazione che deve difendere sette segreti che possono far finire il mondo in qualsiasi momento, attaccata da nemici che hanno come unico scopo quello di impadronirsene. La premessa è molto intrigante, l’azione è gestita benissima e i disegni sono semplicemente mozzafiato!

Photo Credits: dal web

Harley Quinn Black+White+Red(scritto dalla mia collega BatMary che ringrazio tantissimo)

Da semplice spalla in una serie animata a totale protagonista di una sua serie! L’evoluzione di Harley Quinn è straordinaria e la DC Comics/Panini ha ben pensato di onorarla nuovamente con un volume in cui è la sola Regina. Harleen attraverso i tre colori che la rappresentano (nero, rosso e bianco) mostra tutte le sue sfumature: la follia, i traumi, la simpatia, l’amore, la tossicità, il carisma, la violenza, la paura… Questo volume è un vortice di emozioni, non le nostre, ma dell’ex Clown Queen di Gotham, al cui interno non troviamo solo eccellenze internazionali, ma anche nostrane. Fatevi trascinare per i capelli da Harley!

Continuate a seguirci sui social di Facebook e Instagram!

Giacomo Variante(mino860)

Back to top button