I Muse sono gli headliner della seconda giornata dell’edizione 2022 di Firenze Rocks. La più grande rock-progressive band contemporanea torna in Italia venerdì 17 giugno 2022, sul palco del FirenzeRocks alla Visarno Arena. I biglietti saranno disponibili in anteprima esclusiva per gli utenti dell’app Intesa Sanpaolo Reward a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 9 giugno 2021. Per l’acquisto e maggiori informazioni vai al sito: bit.ly/MuseIntesaSanpaolo.

I Muse

Sono riconosciuti per uno stile musicale molto eclettico che raccoglie influenze di più generi come elettronica, rock progressivo, spesso segnati da una vena sinfonica e orchestrale. La maggior parte dei testi delle loro canzoni sono composte principalmente dal frontman Matthew Bellamy. Egli è un frontman carismatico e un musicista di grande spessore. Tuttavia non molti sanno che è entrato a far parte del libro dei Guinness World Record del 2010 per il record del maggior numero di chitarre sfasciate, ben 140.

I Muse in concerto

Esse trattano temi riguardanti apocalisse, UFO, guerra, vita, universo, politica e religione. Le loro esibizioni dal vivo sono tuttavia molto energiche e stravaganti. Vale la pena scoltarli e soprattutto vederli! Non sono mai stati stati senza idee, ne hanno mai fatto delle canzoni monotone o banali. basti pensare a delle vere genialate che hanno avuto, come nel finale di “Space Dementia”, in cui è stata utilizzata come strumento la zip di un paio di pantaloni di M.Bellamy.

Ilaria Cipolletta

Seguici su: MetropolitanMagazine