I Muse sono gli headliner della seconda giornata dell’edizione 2022 di Firenze Rocks. La più grande rock-progressive band contemporanea torna in Italia venerdì 17 giugno 2022, sul palco del FirenzeRocks alla Visarno Arena. I biglietti saranno disponibili in anteprima esclusiva per gli utenti dell’app Intesa Sanpaolo Reward a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 9 giugno 2021. Per l’acquisto e maggiori informazioni vai al sito: bit.ly/MuseIntesaSanpaolo.
I Muse
Sono riconosciuti per uno stile musicale molto eclettico che raccoglie influenze di più generi come elettronica, rock progressivo, spesso segnati da una vena sinfonica e orchestrale. La maggior parte dei testi delle loro canzoni sono composte principalmente dal frontman Matthew Bellamy. Egli è un frontman carismatico e un musicista di grande spessore. Tuttavia non molti sanno che è entrato a far parte del libro dei Guinness World Record del 2010 per il record del maggior numero di chitarre sfasciate, ben 140.
Esse trattano temi riguardanti apocalisse, UFO, guerra, vita, universo, politica e religione. Le loro esibizioni dal vivo sono tuttavia molto energiche e stravaganti. Vale la pena scoltarli e soprattutto vederli! Non sono mai stati stati senza idee, ne hanno mai fatto delle canzoni monotone o banali. basti pensare a delle vere genialate che hanno avuto, come nel finale di “Space Dementia”, in cui è stata utilizzata come strumento la zip di un paio di pantaloni di M.Bellamy.
Ilaria Cipolletta
Seguici su: MetropolitanMagazine





