“I Segreti delle Balene”: la vita e l’amore dei giganti mammiferi marini

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

I Segreti delle Balene debutta oggi su Disney + in occasione della Giornata Mondiale della Terra e lo fa portandoci a scoprire il misterioso e bellissimo mondo di orche, megattere, beluga, narvali e capodogli e tutto ciò che ruota attorno alla vita di questi animali dal fascino indescrivibile. Produttore esecutivo della serie National Geographic, suddivisa in quattro parti, è il regista premio Oscar e ambientalista James Cameron.

Il talento di Cameron e dell’explorer Skerry

 Segreti delle Balene”, il visionario documentario prodotto da James Cameron - Photo Credits: National Geographic, Disney +
“I Segreti delle Balene”, il visionario documentario prodotto da James Cameron – Photo Credits: National Geographic, Disney +

Con il talento visionario di James Cameron, (Titanic, Avatar), e quello dell’acclamato explorer e fotografo del National Geographic, Brian Skerry, la serie si avventura in profondità nel mondo delle balene per testimoniarne le straordinarie capacità di comunicazione e le intricate strutture sociali, raccontando la vita e l’amore dalla loro prospettiva. I Segreti delle Balene mostra questi esemplari mentre stringono amicizie per tutta la vita, insegnano ai loro piccoli l’eredità del clan e le tradizioni soffrendo profondamente per la perdita dei loro cari. La data del debutto non è casuale, perché è quella in cui si celebra la Giornata della Terra, vale a dire la più grande manifestazione ambientalista al mondo in quanto l’emergenza climatica sta diventando sempre più grave ed è per questo che, ogni anno, l’Earth Day, acquista un significato sempre più importante.

National Geographic svela I Segreti delle Balene

Girato nel corso di 3 anni in 24 località del mondo, questo viaggio epico insegna come le balene siano molto più complesse e simili a noi di quanto si sia mai immaginato. Una storia intima di cui in pochissimi hanno avuto la fortuna di essere testimoni, fino ad ora. Guidati dall’intensa voce di Sigourney Weaver, pluripremiata attrice e ambientalista, gli spettatori prendono parte ad una affascinante e incantevole viaggio alla scoperta dei più reconditi ed enigmatici misteri di questi strepitosi animali che lasceranno a bocca aperta il pubblico, l’importante è lasciarsi trascinare dalle onde, seguendo la scia dei colossali mammiferi marini. Con I Segreti delle Balene, James Cameron si cimenta ancora una volta nel genere documentaristico, regalando allo spettatore un prodotto coinvolgente ed educativo. Attraverso riprese meravigliose, una colonna sonora appassionante e una narrazione efficiente, affidata a Sigourney Weaver.

Loro giocano. Amano. Vivono. Muoiono… proprio come noi.

Segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio